Virgilio Sport

Lecce-Milan, Maignan come Dida ma per Pioli è bufera. Musah condannato dal popolo rossonero

I tifosi rossoneri condannano le mosse tattiche di Pioli e chiedono che venga esonerato. Maignan tiene in vita il Milan contro il Lecce ma non basta

11-11-2023 17:34

Dario Santoro

Dario Santoro

Giornalista

Scrive, commenta, racconta lo sport in tutte le sfaccettature. Tocca l'apice quando ha modo di concentrarsi sule interviste ai grandi protagonisti

Sembrava fosse guarito il Milan dopo la sensazionale vittoria in casa in Champions contro il PSG- ma è bastato incontrare un avversario motivato e come il Lecce per rispedire all’inferno Pioli. Il Milan pareggia per 2-2 ed evita una sconfitta soltanto grazie all’eurogol annullato a Piccoli. Soffre Calabria su Banda, Pioli inserisce Musah al suo posto e consente agli avversari di rientrare in partita dopo il 2-0 del primo tempo. Il Milan continua a regalare un tempo agli avversari e sui social è bufera contro Pioli. Le reazioni dei tifosi rossoneri al termine di Lecce-Milan.

I rossoneri bocciano le mosse tattiche di Pioli contro il Lecce

E’ bastata una sostituzione errata di Pioli a scatenare l’inferno tra i tifosi dopo aver visto una gara nata bene e poi compromessa: “Il popolo intelligente del Pioli OUT è pronto, attende il fischio. Musah terzino destro che lascia il secondo palo libero sul primo goal, e sul secondo decide di smarcarsi con retropassaggio libero, mentre Theo che doveva marcare l’uomo era a terra, lasciandolo libero. Disastro!”. “Chissà cosa cucinerà oggi il mongoloide? Cosa ci aspetterà oggi? Musah ala destra? Theo mezzala? Luka Romero titolare? Esoneratelo!!!”

E ancora: “Sei 2-0 hai giocato in coppa, è sicuro un calo, devi solo mettere Florenzi per Calabria e dire ai tuoi di stare abbottonati e aspettare i contropiedi. Andavi con il pilota automatico e vincevi 3-0. Via questo indegno. Pioli OUT!!!” E infine: “Credetemi, è stata la prima volta in vita mia che ho esultato a un gol degli avversari. Ma esultato davvero, d’istinto, a squarciagola. Basta con questa immondizia a tutti i livelli: tattica, atletica e gestionale.”

I tifosi rossoneri bocciano le condizioni fisiche dei giocatori

Bastano dieci minuti di gioco per impedire a Leao di poter continuare la sua gara e per accendere le polemiche social: “Situazione infortuni sempre più grottesca e vergognosa. Fuori Leao dopo 10 min per un problema muscolare al flessore della coscia destra, non è possibile avere tutti questi infortuni”. C’è poi chi si scaglia contro l’allenatore e il suo staff: “E meno male che abbiamo una rosa così ampia…Che disgrazia questo staff tecnico e atletico. Cacciateli, Pioli out!”. E ancora: “Una roba vergognosa. Lo staff è peggio dell’allenatore. Ci vuole un coraggio tenerli ancora a lavoro.”

Per alcuni tifosi è colpa anche dei giornalisti che non fanno luce su questa situazione infortuni: “Ma è mai possibile che va tutto bene e nessuno chiede nulla durante le conferenze e lo staff tutto al suo posto?”. E ancora: “Calcola pure Loftus come altro infortunato, visto che il pelato ha detto chiaramente che è in panchina solo per fare numero.. Altre squadre giocano con gli stessi 11 da agosto.” C’è chi ammette che il Milan non sia al top della condizione fisica: “Il nostro vero problema sono proprio gli infortuni. Dimezzano il potenziale della rosa. E ovviamente qualcuno ne è responsabile.”

I milanisti salvano solo Maignan tra i pali

Al 38′ è come se avesse segnato un gol con una sua parata pazzesca su Banda a botta sicura e soprattutto a distanza ravvicinata. I tifosi milanisti gioiscono per le sue ultime prestazioni e per il ritorno dall’infortunio di inizio stagione: “Gol di Maignan con una parata impossibile”. C’è poi chi rivive con questa parata il ricordo di un altro ex storico portiere rossonero: “Parata di Maignan che mi ha ricordato questa parata IMMENSA di Nelson Dida”. Non mancano gli attacchi all’ex Donnarumma: “Che peccato che te ne sia andato, Dollarumma!

Solo Maignan si salva per i tifosi milanisti: “Ho finito le parole ma l’unica cosa che si salva è quella Parata IRREALE di Mike Maignan che vale un gol. IRREALE!” “E ancora: “Maignan è qualcosa di pazzesco. Mai visto un portiere così forte e completo. E meno male che oggi c’era lui in porta…”.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Sassuolo - Napoli
Inter - Atalanta
SERIE B:
Venezia - Cittadella
Pisa - Modena

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...