,,
Virgilio Sport SPORT

Reggina-Lecce, occhio al secondo tempo

Quella salentina è la seconda squadra per numeri di gol segnati nei secondi 45 minuti delle partite, quella calabrese la seconda squadra che ne ha incassati di più.

Delicata sfida al “Granillo” per la 18a giornata di Serie B tra Reggina e Lecce. Gli amaranto di Marco Baroni, ex giocatore del Lecce, sono reduci dalla sconfitta di Ascoli, i giallorossi da due pareggi consecutivi.

Nessun pareggio nei sei precedenti di Serie B tra Reggina e Lecce, con i pugliesi che conducono con cinque successi a fronte di una solo sconfitta.

Il Lecce ha vinto tutte le tre trasferte di Serie B contro i calabresi con un punteggio complessivo di 9-4 compresi anche i quattro gol messi a segno nella più recente che risale al marzo 2010.

La Reggina ha vinto due delle ultime tre partite di Serie B, tanti successi quanti nelle precedenti 28 gare di cadetteria per i calabresi (9 pareggi e 17 sconfitte).

Il Lecce ha messo a segno solo quattro reti nelle ultime cinque partite di Serie B rimanendo a secco in tre occasioni nel parziale, dopo aver realizzato almeno due gol in nove delle precedenti 12 gare di cadetteria (27 gol nel parziale).

Si prospetta una sfida calda soprattutto nel secondo tempo. Da una parte, infatti, solo l’Empoli, con 22 gol, ha segnato più gol del Lecce (20) nei secondi tempi di gioco di questa Serie B. Dall’altra parte solo la Virtus Entella (22) ne ha incassati di più della Reggina (21) nelle seconde frazioni del torneo in corso.

Daniele Liotti è il giocatore che ha segnato più gol nella prima mezzora in questo campionato: cinque, gli ultimi tre su sviluppi di cross.

A guidare l’attacco dei salentini ci sarà il capaocannoniere Massimo Coda, autore finora di 10 reti. Da quando ha esordito in Serie B (2015-16), Coda è il giocatore che ha segnato più reti nel torneo cadetto: 72, davanti ad Alfredo Donnarumma (69) e Francesco Caputo (61).
 

 

 

OMNISPORT | 14-01-2021 20:00

Reggina-Lecce, occhio al secondo tempo Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...