Virgilio Sport

Reinhold Messner, messaggio choc sui social: "Sono arrivato alla fine", arriva la confessione

La leggenda dell'alpinismo allarma con un messaggio allarmante affidato alla sua pagina Instagram ufficiale. Come sta il grande scalatore

17-12-2023 21:22

Lorenzo Marsili

Lorenzo Marsili

Sport Specialist

Giornalista pubblicista, redattore, divulgatore. E' una delle anime video del sito: racconta in immagini un evento e lo fa come pochi altri

Alpinismo fatto persona, ma non solo, Reinhold Messner spaventa con un messaggio choc affidato ai social. Il post della poliedrica leggenda della montagna è da far tremare i polsi.

Messner allerta tutti

Reinhold Messner spaventa i suoi follower con un messaggio che lascia pochi dubbi interpretativi e apre dubbi e quesiti alti più di qualsivoglia montagna sul suo stato di forma. Il classe 1944 scrive:

Sono arrivato alla fine, questa è la realtà. Me ne vado con la coscienza pulita, sapendo di essere stato una brava persona, di aver dato il massimo, di essere stato un padre amorevole, un buon amico e un buon fratello. Ora è il momento di vivere i miei ultimi sogni e amare le persone che significano molto per me, ma la cosa più importante è la gratitudine.

Gratitudine e motivazione

Un post Instagram da brividi, che Messner ha accompagnato con un bello scatto in barca e due hashtag, che confermano la voglia innata di continuare in ogni caso a combattere e a vivere appieno, onorando rendendo grazie al passato con uno squadro fisso verso il futuro: #gratitudine e #motivation.

Messner spiega il messaggio

Classe 1944, Reinhold Messner nella sua carriera ha scalato tutti e quattordici gli ottomila, scritto una mezza infinità di libri, fatto politica ed effettuato oltre cento spedizioni in quota e più di 3.500 scalate. Una vera e propria leggenda dell’alpinismo, apprezzata in tutto il mondo che, intercettata da Il Corriere della Sera, ha voluto aggiungere una spiegazione al post:

Quel messaggio? Sto bene, ora sono in aeroporto e sto per prendere un volo per l’India, dove mi tratterrò fino a fine anno. Sto arrivando alla fine e accetto questo. Non chiudo gli occhi davanti ai fatti reali, ma ciò non significa che non abbia più idee e progetti.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Sassuolo - Napoli

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...