Il Napoli vince ancora. La squadra di Luciano Spalletti soffre ma riesce ad espugnare il campo della Roma al termine di una gara non sempre bellissima ma che è stata combattuta con grande coraggio da entrambe le squadre. A fare la differenza alla fine ci ha pensato un gol di Victor Osimhen che lancia il Napoli al primo posto e fa esultare i tifosi partenopei.
Roma-Napoli: tutti pazzi di Victor Osimhen
L’attaccante nigeriano Victor Osimhen firma la sua “vendetta”. Nel corso del suo infortunio si è detto tanto sul suo conto, con tanti esperti che consigliavano di tenerlo in panchina per fare spazio a Raspadori e Simeone. Invece Spalletti lo manda in campo alla prima occasione utile e lui lo ripaga con il gol vittoria: “Di lui hanno detto tutto – scrive Mirko – che è scarso tecnicamente, che non ha i fondamentali e che segna poco. Invece bisogna vedere la gara di oggi per capire quanto è decisivo”.
Sono tanti i tifosi del Napoli che esaltano l’attaccante nigeriano: “Ha segnato un gol da attaccante vero”, scrive Achille. E ancora: “Per qualcuno era addirittura diventato un problema. Ora che anche lui ingrana chi lo ferma più il Napoli”.
Napoli: sui social la protesta contro l’arbitro
L’arbitro Irrati nel primo tempo fischia un calcio di rigore per un contatto tra Rui Patricio e Ndombele. Il Var lo richiama all’onfield rewiev e il direttore di gara cambia idea. Una scelta che manda su tutte le furie i tifosi azzurri: “Anche ieri era successa la stessa cosa – dice Pierre – ma ovviamente hanno preso due decisioni diverse”. Anche Gaetano fa notare che l’Inter a Firenze ha beneficiato di un rigore per un contatto simile: “Ieri era rigore per l’Inter mentre oggi non è rigore e a quanto pare nemmeno calcio d’angolo”.
La discussione accende gli animi sui social: “Finché sugli stessi episodi ci saranno decisioni diverse questo campionato somiglierà sempre più ad un circo”, fa notare Linù. Anche Alberto critica la decisione di richiamare l’arbitro al Var: “Ci hanno sempre detto che in situazioni del genere rimane la decisione del campo, assurdo richiamarlo al Var visto che non mi sembra che si tratti di un chiaro errore”.