Virgilio Sport

Roma, Nicolò Zaniolo cancella dalla bio di Instagram il riferimento ai giallorossi: addio vicino

Il calciatore molto vicino al Lipsia, in queste ore, sarebbe pronto a lasciare la Capitale dopo l'ultimo segnale inviato con convinzione attraverso la bio del suo account ufficiale

30-01-2023 16:25

Elisabetta D'Onofrio

Elisabetta D'Onofrio

Giornalista e content creator

Giornalista professionista dal 2007, scrive per curiosità personale e necessità: soprattutto di calcio, di sport e dei suoi protagonisti, concedendosi innocenti evasioni nell'ambito della creazione di format. Un tempo ala destra, oggi si sente a suo agio nel ruolo di libero. Cura una classifica riservata dei migliori 5 calciatori di sempre.

Sono le ultime, decisive ore per chiudere l’operazione che porterà Nicoló Zaniolo lontano da Roma e dalla Roma. Da pochi minuti, il calciatore ha modificato il suo profilo Instagram lanciando un segnale molto chiaro. Se, fino a alla mattina del 30 gennaio 2023, nella bio del numero 22 giallorosso compariva nel suo profilo “Football player of @officialasroma”, adesso il riferimento alla società giallorossa è sparito, cancellato.

Zaniolo evita Trigoria

Mentre la scelta di non presentarsi a Trigoria, quest’oggi, è comprensibile dopo la notte di terrore vissuta dal giocatore e aver concordato con il club uno stop, stavolta si tratterebbe di un messaggio ben diverso, soprattutto a poche ore dalla chiusura definitiva del mercato.

Zaniolo avrebbe lasciato la Capitale e si troverebbe a La Spezia, città di origine dei suoi genitori (l’ex calciatore Igor e Francesca Costa) che vivono ancora lì e hanno una attività commerciale.

L’interessamento del Lipsia

L’agente Vigorelli è al lavoro su due fronti principalmente, stando a quel che riporta calciomercato.com: a interessarsi al giocatore stando alle ultime notizie raccolte sarebbero il Lipsia e il Bournemouth.

Il club tedesco è arrivato a offrire 2,5 milioni più bonus al calciatore, che equivale all’ingaggio percepito dalla Roma. La società occupa attualmente il terzo posto in Bundesliga e deve sostituire Dani Olmo, pronto a un prestito con obbligo di riscatto da circa 27 milioni.

Si inserisce il Bournemouth

L’offerta del Bournemouth per ora resta la migliore: 4 milioni a stagione per Zaniolo e quasi 30 milioni per i Friedkin con percentuale del 10% su futura rivendita. Una risposta definitiva potrebbe arrivare in serata. La rottura pare inevitabile, soprattutto dopo quanto accaduto e la gravità della tensione che si respira ormai.

La Roma proverebbe poi a cercare il sostituto con Ziyech in vantaggio, sullo sfondo il Siviglia che però non sembra in grado di raggiungere le offerte delle concorrenti.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Lazio - Milan

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...