Massimiliano Allegri, appassionato di cavalli, li mandava al prato. Celebre da questo punto di vista è la battuta dell’ex allenatore della Juventus su Mehdi Benatia. Claudio Ranieri pure ricorre al riposo forzato per giocatori stanchi o protagonisti di partite al di sotto delle aspettative. Nel mirino del mister testaccino sono finiti Hummels e Paredes, spediti per qualche giorno in vacanza. Non prenderanno parte, infatti, alla trasferta di campionato di Venezia. Weekend libero per entrambi, circostanza davvero insolita per due calciatori professionisti.
- Roma eliminata: in due pagano il prezzo
- L'annuncio del mister in conferenza
- I tifosi perplessi per la scelta di Ranieri
Roma eliminata: in due pagano il prezzo
La Coppa Italia ha mietuto qualche vittima. Certo, la principale è la Roma che è stata eliminata dalla competizione per mano del Milan. Nel complesso i giallorossi hanno disputato una gara sottotono, con qualcheduno ancor meno in gamba rispetto agli altri. Claudio Ranieri, uomo esperto e mister navigato, ne ha individuati ben due ai quali ha preferito concedere qualche giorno di vacanza. Il riferimento è a Hummels e Paredes.
L’annuncio del mister in conferenza
I due calciatori, non certo dei novellini, non saranno convocati dall’esperto allenatore per la trasferta con il Venezia. Questo l’annuncio di Ranieri nel corso della conferenza stampa dell’anti-vigilia: “Non vedrete nei convocati Hummels e Paredes. Sono umani, nessuna bocciatura, ho deciso di dargli qualche giorno di vacanza in famiglia perché ci servono di più se ricaricano le batterie mentali“.
I tifosi perplessi per la scelta di Ranieri
Insomma, alla fine Hummels e Paredes si sono allenati ieri e poi si sono assentati in regolare permesso. Resteranno a riposo fino a lunedì. Una decisione che, al netto dell’amore incondizionato della piazza nei confronti del mister, ha lasciato interdetti molti tifosi. Tra i commenti raccolti via social troviamo frasi del tipo: “Ma davvero hanno bisogno di farsi il weekend fuori? Almeno non postassero foto“. Frasi che ben sintetizzano il pensiero comune.
![Roma, weekend libero per Hummels e Paredes: Ranieri non li convoca per Venezia, scoppia il putiferio](https://wips.plug.it/cips/sport.virgilio.it/cms/2025/02/29bb42da-c143-4fee-b31f-d3f4c0fe54cc.jpg?w=820&a=r)