La capolista è scatenata. In Saudi League l’Al Hilal ne fa nove… a zero! Volano sempre di più Koulibaly e Milinkovic Savic e raggiungono, oltre al primato, una vittoria storica contro l’Al Hazem portandosi a +35 reti all’attivo (+11 sull’ Al Nassr di Cr7). Non allunga invece l’Al Ahli di Kessié e Gabri Veiga, che resta al palo sullo 0-0 e si deve guardare le spalle dall’Al Ittihad di Benzema – mentre l’Abha dell’ex Tatarusanu ne prende quattro in una sonora sconfitta. Il riassunto delle gare della 14esima giornata di Saudi League.
- L'Al Hilal mantiene il primato in Saudi League senza Neymar
- Frena l'Al Ahli di Kessié e Gabri Veiga, sprofonda Tatarusanu
- Il riassunto delle altre gare di Saudi League PRO
L’Al Hilal mantiene il primato in Saudi League senza Neymar
Esagerati e senza pietà! Segnano praticamente tutti nell’ Al Hilal nella sfida contro l’Al Hazem. Anche senza Neymar – impegnato per le dolorosissime terapie di recupero per la rottura del crociato – vola il club di Riyadh con il suo attaccante serbo Alexander Mitrovic che rincorre sempre di più Cr7 nella classifica cannonieri (11 gol segnati e a meno quattro dal portoghese).
Tra i protagonisti della gara c’è stato anche Malcom, il centrocampista brasiliano ex Barca, che ha segnato una tripletta. La gara è stata aperta da Mitrovic al 14′ e chiusa al 93′ dall’ex Lazio Milinkovic Savic. L’Al Hilal raggiunge la settima vittoria consecutiva in Saudi League e rimane l’unica squadra ancora imbattuta del campionato, con il miglior attacco e la miglior difesa.
Frena l’Al Ahli di Kessié e Gabri Veiga, sprofonda Tatarusanu
Il deludente pareggio dell’Al Ahli contro l’Al Shabab per 0-0 riapre le speranze per l’Al Ittihad -del nuovo allentore Marcelo Gallardo- di rincorrere il terzo posto, detenuto da Kessié e compagni a sole due distanze. A scendere in campo nella giornata di ieri è stato anche l’ex Milan Tatarusanu che ha subito quattro gol dal Damac (4-2).
Il riassunto delle altre gare di Saudi League PRO
A conclusione della14esima giornata di Saudi League, ieri sono scesi in campo anche l’ Al Fateh che ha perso per 1-0 in casa contro l’Al-Fayha e l’Al Wehda che ha vinto per 3-1 contro l’Al Khaleej. Ricordiamo che i diritti televisivi della Saudi League in Italia sono stati acquisiti da La7 che trasmette gli incontri in diretta anche su La7.it e su La7 D (canale 29 digitale terrestre).