Virgilio Sport

Sci alpino gigante Adelboden, De Aliprandini fa impazzire l’Italia: la clamorosa rimonta per il podio

L’Italia torna a salire sul podio nelle discipline tecniche grazie a uno straordinario Luca De Aliprandini che nella seconda manche recupera tantissime posizioni. Bene anche Della Vite

Pubblicato:

Gerry Capasso

Gerry Capasso

Giornalista

Per lui gli sport americani non hanno segreti: basket, football, baseball e la capacità innata di trovare la notizia dove altri non vedono granché

Vince Marco Odermatt in una giornata che vede la doppietta della Svizzera completata da Loic Meillard. Ma è la giornata in cui festeggia anche l’Italia grazie al terzo posto conquistato da Luca De Aliprandini, che nella seconda manche recupera 9 posizioni e riporta il sorriso in casa Italia.

Odermatt imbattibile, bravissimo Meillard

E’ il giorno della festa Svizzera ma è soprattutto il giorno che conferma, se ce ne fosse bisogno, lo straordinario talento di Marco Odermatt. Lo sciatore svizzero conquista per la quarta volta la vittoria ad Adelboden mettendosi alle spalle il compagno di squadra Loic Meillard, al terzo posto l’azzurro De Aliprandini.

De Aliprandini riporta il sorriso, Della Vite ritrovato

Prova sontuosa quella di Luca De Aliprandini. Nella prima manche un errore all’inizio aveva compromesso le possibilità di avvicinare le prime posizioni. Nella seconda però non cambia la sua voglia di andare giù a tutta, nessuna paura da parte di Luca che rischia il tutto per tutto sulla pista di Adelboden, una piccola sbavatura a metà percorso ma una prestazione clamorosa quella dell’azzuro.

Prestazione positiva per Filippo Della Vite che non riesce a trovare la rimonta che sperava ma che dà all’Italia un atleta ritrovato. L’azzurro, da tempo lontano dai migliori con tante uscite, è uno sciatore su cui la nazionale ha grandi speranze ma che per un motivo o per un altro non è mai riuscito a dimostrare sempre le sue qualità. Il gigante di Adelboden potrebbe avergli restituito morale anche in vista del resto della stagione con uno splendido 11esimo posto.

Seconda manche con speranze di rimonta per Giovanni Borsotti ma la gara dell’azzurro che era riuscito a qualificarsi sul filo di lana svaniscono presto. La sua prova dura giusto una decina di porte prima dell’uscita di scena e un carico di delusioni. Non va molto meglio ad Alex Vinatzer che continua a vivere una stagione molto complicata, l’azzurro non riesce a sfruttare le ottime condizioni della pista e perde un paio di posizioni e con un’altra delusione con cui fare i conti.

Sci alpino gigante Adelboden, l’ordine d’arrivo

Questo l’ordine d’arrivo dello slalom gigante di Adelboden, valido per la Coppa del mondo di sci maschile:

1. M. Odermatt (SVI) in 2’27”55

2. L. Meillard (SVI) a 0”20

3. L. DE ALIPRANDINI (ITA) a 0”69

4. T. Tumler (ITA) a 1”14

5. F. Zubcic (CRO) a 1”46

11. F. DELLA VITE (ITA) a 2”39

18. A. VINATZER (ITA) a 3”35

Leggi anche:

Aida Crypto Agency

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Bologna - Roma
Napoli - Verona
SERIE B:
Sudtirol - Catanzaro
Cosenza - Mantova
Cesena - Cittadella
Brescia - Sampdoria

SPORT TREND

Caricamento contenuti...