Virgilio Sport

Sci alpino slalom femminile Flachau, Rast clamorosa rimonta. Si avvera la profezia di Brignone, bene Della Mea

La svizzera Camille Rast conquista la vittoria nello slalom gigante in notturna in Austria e si riprende la testa della classifica generale. Della Mea, 16esima, è la migliore per l’Italia

Pubblicato:

Gerry Capasso

Gerry Capasso

Giornalista

Per lui gli sport americani non hanno segreti: basket, football, baseball e la capacità innata di trovare la notizia dove altri non vedono granché

“Tanto mi superano di nuovo”, lo aveva detto Federica Brignone dopo il podio in SuperG e con riferimento al primo posto della classifica generale e la sua profezia si è avverata, grazie alla vittoria di Camille Rast nello slalom in notturna di Flachau.

La rimonta di Rast, Liensberger spreca tutto

La vittoria è della svizzera Camille Rast, che dopo un paio di prestazioni sottotono e dopo una prima manche non esaltante, nella seconda mette giù uno spettacolo che le permette di conquistare la vittoria recuperando dall’ottava posizione. Al secondo posto la sua compagna di squadra Holdener. Spreca tutto l’austriaca Liensberger che dopo una prima prova splendida, nella seconda commette troppi errori e finisce a un passo dal podio.

Ancora una prestazione solida di Sara Hector. La svedese è una delle pretendenti alla vittoria finale in Coppa del Mondo con lo slalom che resta la sua seconda specialità rispetto al gigante. In questa stagione l’esperta sciatrice sta dimostrando grande regolarità e va presa in considerazione per la coppa più grande.

Dalla Mea in rimonta, lontana Peterlini

Buona prova per Lara Della Mea che aveva cominciato la stagione un po’ in difficoltà dopo un problema fisico della scorsa estate. L’azzurra, dopo il 25esimo posto nella prima manche, riesce ad andare a punti per la seconda volta in questa Coppa del Mondo dimostrando di aver margini di miglioramento.

Decisamente peggiore la prestazione di Martina Peterlini, l’azzurra sembra troppo conservativa sulla pista austriaca e alla fine lascia per strada altre posizioni dopo il 19esimo posto della prima discesa. Ancora peggio va a Marta Rossetti, l’azzurra di grande talento fino a Flachau non era mai riuscita ad andare a podio e dopo un’ottima prima manche c’erano speranze. L’azzurra va giù a tutta, lascia qualche decimo per strada ma poi finisce per vanificare tutto con un errore che non le permette di completare la gara.

Sci alpino slalom femminile Flachau, l’ordine d’arrivo

Questo l’ordine d’arrivo dello slalom speciale in notturna di Flachau valido per la Coppa del mondo di sci femminile:

  1. C. Rast (SVI) in 1’55”03
  2. W. Holdener (SVI9 a 0”16
  3. S. Hector (SVE) a 0”38
  4. K Liensberger (AUT) a 0”51
  5. M. Meillard (SVI) a 0”57
  • 16. L. DELLA MEA (ITA) a 2”04
  • 19. M. PETERLINI (ITA) a 2”38

Coppa del mondo: le classifiche

Leggi anche:

Baron Cafè

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Inter - Bologna

SPORT TREND

Caricamento contenuti...