Virgilio Sport

Sci, Innerhofer secondo in discesa dopo le prove

Davanti a tutti Aleksander Aamodt Kilde

Pubblicato:

Sci, Innerhofer secondo in discesa dopo le prove Fonte: Getty Images

Aleksander Aamodt Kilde ha realizzato il miglior tempo nella prima prova cronometrata della discesa maschile ai Mondiali di Courchevel. Il norvegese ha impiegato 1’48”81 per affrontare l’Eclypse, affrontando a gran velocità i lunghi curvoni del “Mur du Son”.

Training iniziale, in cui gli atleti sono stati intenti a studiare le linee di una pista molto tecnica dove ogni errore può essere fatale. Christof Innerhofer è stato il più bravo assieme a Kilde, concludendo con un distacco minimo di soli 15 centesimi: il finanziere di Gais ha sfruttato al meglio il feeling con le condizioni tecniche che ben si adattano alle sue caratteristiche. Terzo tempo di giornata per l’altro norvegese Adrian Sejersted, a 41 centesimi dal connazionale.

Tra i big l’austriaco Vincent Kriechmayr ha pagato 1″56 con il 16esimo crono, con l’elvetico Marco Odermatt, 21esimo a 1″79, seguito al 23esimo posto da Dominik Paris. Il campione della Val d’Ultimo è stato autore di una discesa tranquilla, cercando di aumentare il feeling col tracciato transalpino. Guglielmo Bosca ha terminato in 24esima posizione, Mattia Casse 28esimo e Florian Schieder 36esimo. Non è partito Matteo Marsaglia, a causa del mal di schiena.

Appuntamento con il supergigante di giovedì 10, in cui l’Italia schiererà Dominik Paris, Mattia Casse, Christof Innerhofer e Guglielmo Bosca.

Innerhofer ha detto: “Ottime sensazioni, ho trovato subito un buon feeling. Ho sciato bene, pulito, avrei potuto spingere anche di più in alcuni passaggi. Finalmente, dopo anni, ho trovato buone sensazioni. Ho trovato il coraggio di cambiare set-up, e la sciata è diversa. Prima occasione nel superg: le buone sensazioni arrivano sempre di più, con costanza da due settimane a questa parete. Le cose funzionano meglio, non vedo l’ora di affrontare le prossime gare e vado avanti con serenità e positività”

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...