Virgilio Sport

Le partite di oggi: Serie A, 17esima giornata. Dove vedere Roma-Napoli e Frosinone-Juventus

La programmazione delle gare della nona giornata di Serie A 2023-24, si parte oggi e si chiude lunedì, di seguito gli orari, le date e la diretta tv

23-12-2023 05:45

Ylenia Cucciniello

Ylenia Cucciniello

Football Specialist

Giovanissima e appassionatissima di tutto lo sport: scrive di calcio giocato ma non rinuncia allo sguardo sull'extra campo, dove spesso si trovano risposte che il rettangolo verde non riesce a restituire

Dopo le gare di Coppa Italia, è tutto pronto per la penultima giornata di Serie A del 2023. Il 17esimo turno è iniziato ieri, venerdì 22 dicembre e termina oggi sabato 23: riflettori puntati sul big match tra Roma e Napoli.

La situazione in classifica prima della 17esima giornata

In testa alla classifica della serie A resta saldamente l’Inter che guida con 41 punti, alle sue spalle la Juventus a quota 37 per poi proseguire con il Milan a quota 32. Al quarto posto c’è il Bologna con 28 punti.

Classsifica: Inter 41; Juventus 37; Milan 32; Bologna 28; Napoli 27; Fiorentina 27; Atalanta 26; Roma 25; Torino 23; Monza 21; Lazio 21; Lecce 20; Frosinone 19; Genoa 16; Sassuolo 16; Cagliari 13; Udinese 13; Empoli 12; Verona 11; Salernitana 8.

Le partite in programma per la 17esima giornata e dove vederle

Empoli-Lazio 22 dicembre 18.30 Dazn
Sassuolo-Genoa 22 dicembre 18.30 Dazn
Monza-Fiorentina 22 dicembre 20.45 Dazn Sky
Salernitana-Milan 22 dicembre 20.45 Dazn
Frosinone-Juventus 23 dicembre 12:30 Dazn
Bologna-Atalanta 23 dicembre 15.00 Dazn Sky
Torino-Udinese 23 dicembre 15.00 Dazn
Inter-Lecce 23 dicembre 18.00 Dazn Sky
Verona-Cagliari 23 dicembre 18.00 Dazn
Roma-Napoli 23 dicembre 20:45 Dazn

Le partite sono tutte in diretta su Dazn fai qui il tuo abbonamento

Le partite di oggi, sabato 23 dicembre

  • Il lunch match della 17esima giornata è tra Frosinone e Juventus. I padroni di casa sono reduci dall’entusiasmante vittoria in Coppa Italia per 0-4 contro il Napoli, mentre nell’ultimo turno di campionato sono stati mandati ko dal Lecce. I bianconeri, invece, vogliono riscattarsi dal pareggio contro il Genoa per continuare a rincorrere la capolista Inter.
  • Alle 15 c’è la sfida tra Bologna e Atalanta. Gara molto importante per gli uomini di Thiago Motta, assoluta rivelazione di questo campionato che nella serata di mercoledì 20 settembre ha rimontato l’Inter a San Siro staccando il pass per i quarti di Coppa Italia. Momento magico per i rossoblù, attualmente al quarto posto della classifica, che sognano un posto in Europa. Dall’altra parte, la squadra di Gasperini è reduce dalla vittoria casalinga contro la Salernitana.
  • Allo stesso orario, fischio d’inizio anche per Torino-Udinese. I granata nelle ultime tre gare hanno conquistato 7 punti, frutto di due vittorie e un pareggio. D’altra parte, i bianconeri non festeggiano i tre punti dallo scorso 4 novembre e sono in piena lotta per la salvezza.
  • Alle 18 c’è il match tra Inter e Lecce. Nemmeno il tempo di incassare l’eliminazione in Coppa Italia per mano del Bologna, che i nerazzurri sono chiamati nuovamente a scendere in campo. La squadra di Simone Inzaghi vuole continuare ad allungare il distacco con la Juventus dopo il mezzo passo falso dei bianconeri contro il Genoa. Qualche dubbio sulla presenza di Lautaro, che proprio nella gara contro i rossoblù è uscito dal campo dolorante.
  • Sempre alle 18 scenderanno in campo Verona e Cagliari. Entrambe le squadre sono alle prese con la lotta salvezza: i padroni di casa non vincono dallo scorso 26 agosto e sono attualmente penultimi con 11 punti. I sardi, invece, sono reduci dal ko esterno contro il Napoli e vantano solo due punti in più rispetto ai gialloblù.
  • Cresce l’attesa per il big match della 17esima giornata: alle 20.45 c’è la sfida tra Roma e Napoli. Obiettivo quarto posto per entrambe le squadre. La squadra di Mourinho arriva alla gara contro i partenopei dopo il ko esterno contro il Bologna (2-0), mentre il Napoli è reduce dall’eliminazione in Coppa Italia per mano del Frosinone (0-4). Nell’ultimo turno di campionato, la squadra di Mazzarri è reduce dalla vittoria interna contro il Cagliari.

Per seguire live tutte queste partite, le migliori cronache in tempo reale le trovi qui su Virgilio Sport.

Se invece vuoi vedere tutto il campionato di Serie A 2023-24 in diretta tv e streaming sottoscrivi qui il tuo abbonamento a DAZN.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...