Virgilio Sport

Le partite di oggi: Serie A, seconda giornata. Dove vedere Parma-Milan e Inter-Lecce

La programmazione delle gare della seconda giornata del campionato di Serie A 2024-25: di seguito gli orari, le date e la diretta tv

Pubblicato:

Ylenia Cucciniello

Ylenia Cucciniello

Football Specialist

Giovanissima e appassionatissima di tutto lo sport: scrive di calcio giocato ma non rinuncia allo sguardo sull'extra campo, dove spesso si trovano risposte che il rettangolo verde non riesce a restituire

È già tempo della seconda giornata di Serie A 2024/25, con un weekend ricco di partite che si svolgeranno tra sabato 24 e lunedì 26 agosto. Si parte con Parma-Milan e Udinese-Lazio, entrambe con calcio d’inizio alle 18:30. In serata, alle 20:45, l’Inter ospiterà il Lecce a San Siro. La domenica, l’Atalanta sarà ospite del Torino, mentre il Napoli di Conte accoglierà il Bologna al Maradona. La giornata si concluderà lunedì sera con il “Monday Night” tra Verona e Juventus.

La situazione in classifica prima della seconda giornata

Classifica: Atalanta 3, Juventus 3, Verona 3, Lazio 3, Genoa 1, Inter 1, Milan 1, Torino 1, Bologna 1, Udinese 1, Fiorentina 1, Parma 1, Monza 1, Roma 1, Cagliari 1, Empoli 1, Venezia 0, Napoli 0, Como 0, Lecce 0.

Le partite in programma per la seconda giornata e dove vederle

Parma-Milan sabato 24 agosto 18:30 DAZN
Udinese-Lazio sabato 24 agosto 18:30 DAZN Sky
Inter-Lecce sabato 24 agosto 20:45 DAZN Sky
Monza-Genoa sabato 24 agosto 20:45 DAZN
Fiorentina-Venezia domenica 25 agosto 18:30 DAZN
Torino-Atalanta domenica 25 agosto 18:30 DAZN
Napoli-Bologna domenica 25 agosto 20:45 DAZN
Roma-Empoli domenica 25 agosto 20:45 DAZN Sky
Cagliari-Como lunedì 26 agosto 18:30 DAZN
Verona-Juventus lunedì 26 agosto 20:45 DAZN

Le partite sono tutte in diretta su Dazn fai qui il tuo abbonamento

Le partite di oggi, sabato 24 agosto

  • Fonseca, dopo il pareggio all’esordio contro il Torino, è determinato a conquistare la sua prima vittoria sulla panchina del Milan. Dall’altra parte, il Parma, anch’esso reduce dal pareggio nella gara d’apertura contro la Fiorentina, vuole confermare la buona performance mostrata nella sfida contro i viola.
  • La Lazio di Baroni, dopo il successo in rimonta all’esordio contro il Venezia, si appresta a disputare la prima trasferta stagionale. Appuntamento al Bluenergy Stadium per la sfida contro l’Udinese, reduce dall’1-1 contro il Bologna.
  • Prima partita a San Siro per i campioni d’Italia. L’Inter di Inzaghi ospiterà il Lecce in uno stadio tutto esaurito, con i nerazzurri intenzionati a conquistare i primi tre punti dopo la delusione del pareggio nella gara d’esordio contro il Genoa. Anche il Lecce di Gotti è pronto alla missione riscatto, dopo la pesante sconfitta per 0-4 subita contro l’Atalanta.
  • Al Brianteo, il Monza affronterà il Genoa in una sfida tra squadre reduci da pareggi nella prima giornata. I brianzoli hanno concluso la trasferta di Empoli con uno 0-0, mentre il Genoa di Gilardino ha conquistato un convincente 2-2 contro l’Inter.

Le partite di domani, domenica 25 agosto

  • La Fiorentina si prepara all’esordio casalingo al Franchi, dove ospiterà il Venezia. I viola, reduci dal 3-3 maturato nell’andata dei playoff di Conference League contro il Puskas Akademia, sono determinati a centrare la prima vittoria in Serie A, dopo il pareggio nel match d’esordio contro il Parma. Dall’altra parte, i lagunari cercheranno il riscatto dopo la sconfitta per 3-1 subita contro la Lazio.
  • Un nuovo test di alto livello attende il Torino, che dopo l’ottima prestazione contro il Milan, conclusa con un 2-2, ospiterà l’Atalanta. I bergamaschi hanno esordito al meglio, dilagando con un netto 4-0 nella sfida contro il Lecce grazie alle doppiette di Brescianini e Retegui.
  • Il Napoli di Conte è chiamato subito a invertire la rotta dopo la pesante sconfitta per 0-3 subita all’esordio contro il Verona. La squadra partenopea scenderà in campo al Maradona contro il Bologna, reduce dal pareggio casalingo contro l’Udinese.
  • Esordio stagionale per la Roma di De Rossi all’Olimpico, dove i giallorossi affronteranno l’Empoli. La squadra capitolina arriva a questa gara dopo il pareggio senza reti maturato a Cagliari, e potrà contare su Dybala, che resta in giallorosso nonostante le voci di trasferimento in Arabia. Anche l’Empoli, alla sua prima partita contro il Monza, ha concluso con un 0-0.

Le partite di lunedì 26 agosto

  • Il Cagliari, all’Unipol Domus, affronterà il Como. I sardi arrivano alla sfida dopo lo 0-0 contro la Roma, mentre la squadra di Fabregas è uscita sconfitta dal Monday Night contro la Juventus di Thiago Motta (0-3).
  • La sfida tra Verona e Juventus chiuderà la seconda giornata di Serie A 2024/25. Prima trasferta per i bianconeri che affronteranno la squadra di Zanetti al Bentegodi. L’obiettivo degli uomini di Thiago Motta è dare continuità alla vittoria conquistata contro il Como. Stesso sentimento per il Verona, reduce dal 3-0 casalingo contro il Napoli.

Per seguire live tutte queste partite, le migliori cronache in tempo reale le trovi qui su Virgilio Sport.

Se invece vuoi vedere tutto il campionato di Serie A 2024-25 in diretta tv e streaming sottoscrivi qui il tuo abbonamento a DAZN.

Tags:

Leggi anche:

Falkensteiner Hotels & Residences

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Farmacia Eredi Marino Dr. Giovanni

Caricamento contenuti...