Virgilio Sport

Serie A, la Champions stravolge il turno pasquale: gli anticipi e i posticipi del mese di aprile

Inter, Milan e Napoli giocheranno in anticipo nel turno in programma nel weekend di Pasqua: le tre italiane ancora in Champions League saranno impegnate il venerdì

21-03-2023 18:00

Gerry Capasso

Gerry Capasso

Giornalista

Per lui gli sport americani non hanno segreti: basket, football, baseball e la capacità innata di trovare la notizia dove altri non vedono granché

La serie A gioca d’anticipo o meglio a farlo sono le tre squadre italiane impegnate in Champions League che hanno richiesto ed ottenuto di poter giocare di venerdì nel weekend di Pasqua e che anticipa di pochi giorni la gara d’andata dei quarti di finale della competizione europea.

Serie A: Inter, Milan e Napoli in campo di sabato

La 29esima giornata, quella che si gioca nel weekend di Pasqua, vede dei cambiamenti rispetto a quanto previsto. A causa degli impegni nei quarti di Champions League, saranno impegnate tutte di venerdì (7 aprile) le tre squadre italiane ancora in corsa nella manifestazione: Salernitana-Inter si giocherà alle 17, il Napoli farà visita al Lecce alle ore 19 mentre Milan e Empoli chiude il programma con il match alle ore 21.

A completare il turno le gare del sabato con il “lunch match” tra Udinese e Monza, a cui farà seguito Fiorentina-Spezia alle ore 14.30 e Sampdoria-Cremonese alle 16. Mezz’ora più tardi il match tra Atalanta e Bologna mentre alle ore 18.30 scenderanno in campo Verona-Sassuolo e Torino-Roma. A chiudere la giornata ci sarà il match tra Lazio e Juventus.

Serie A: Juventus-Napoli, il posticipo della 31esima giornata

Si giocherà dal venerdì al lunedì la 30esima giornata con Cremonese-Empoli e Spezia-Lazio ad anticipare al venerdì, il sabato sono invece in programma Bologna-Milan (ore 15), Napoli-Verona (ore 18) e Inter-Monza (ore 20.45). Giocheranno di domenica invece Sassuolo-Juventus (ore 16) e Roma-Udinese (ore 20.45). Il big match della 31esima giornata, quello tra Juventus e Napoli, si giocherà nel posticipo domenicale delle 20.45, con la giornata che inizierà al venerdì con Sampdoria-Spezia, per proseguire con le gare della domenica (Empoli-Inter alle 12.30, Milan-Lecce alle 18).

Volata scudetto: il Napoli segna la data sul calendario

Il Napoli si avvicina a larghi passi verso lo scudetto, mancano ancora un po’ di punti alla squadra di Luciano Spalletti prima di cominciare i possibili festeggiamenti. Una delle date segnate sul calendario dai tifosi partenopei cade in concomitanza con la 32esima giornata di campionato. In quella occasione la squadra azzurra giocherà in anticipo al sabato 29 aprile alle ore 15 il derby campano con la Salernitana.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...