Virgilio Sport

Serie A, pasticcio recuperi della Lega: Fiorentina e Lazio su tutte le furie

Le tempistiche sulle date per giocare le partite rinviate a causa della morte del Papa hanno creato disagi. Accuse alla Lega, il club di Lotito invia una lettera di "disappunto".

Pubblicato:

Fabrizio Piccolo

Fabrizio Piccolo

Giornalista

Nella sua carriera ha seguito numerose manifestazioni sportive e collaborato con agenzie e testate. Esperienza, competenza, conoscenza e memoria storica. Si occupa prevalentemente di calcio

Lega sotto accusa per la decisione intempestiva di far recuperare le quattro partite di serie A rinviate oggi per la morte del Papa a mercoledì pomeriggio. Il primo comunicato, infatti, parlava di rinvio a data da destinarsi e solo successivamente è stato deciso di accorpare i 4 recuperi a mercoledì, dopo due giorni, alle 18.30. Una posizione che ha messo in difficoltà soprattutto le squadre che dovevano giocare in trasferta questo pomeriggio e in particolare Fiorentina e Lazio.

Fiorentina costretta a scendere dall’aereo prima del decollo

I viola avrebbero dovuto giocare oggi alle 15 a Cagliari: una volta appreso del rinvio è stato organizzato al volo il rientro a Firenze: fissato l’aereo, era tutto pronto quando si è appreso del recupero di mercoledì. Una decisione che ha mandato il club gigliato su tutte le furie con squadra e staff costretti a scendere dall’aereo che stava per decollare e a organizzare, in fretta e furia, il ritiro a Cagliari.

Lo rivela l’ANSA, che spiega che se da una parte c’è ”l’assoluto rispetto delle regole e delle decisioni” da parte del club viola, dall’altra trapelano rabbia e contrarietà per un comportamento non ritenuto ”corretto in quanto, in mattinata, la Lega Serie A aveva fatto sapere che le gare sospese non sarebbero state disputate questa settimana”. Il cambio di programma, appreso intorno alle 14:30, sta creando difficoltà logistiche alla Fiorentina alla ricerca di un albergo a Cagliari, o nei pressi, che ospiti una cinquantina di persone tra giocatori, staff tecnico e dirigenti e una struttura dove allenarsi in questi due giorni. Sarà anche necessario farsi inviare da Firenze divise e materiale per gli allenamenti.

La Lazio è già tornata a Genova, lettera alla Lega: “Disappunto”

Ancor peggio forse è andata alla Lazio, rimasta spiazzata per non essere stata avvertita dalla Lega della decisione di far giocare tutti i recuperi della Serie A mercoledì alle 18.30. Baroni e i giocatori alle 15 sono partiti da Genova in charter per tornare a Roma e ora saranno costretti a ripartire già domani per scendere in campo a Marassi mercoledì. Uno spreco di energie e di tempo che ha mandato su tutte le furie i biancocelesti, che dovranno poi scendere in campo sabato alle 20.45 per la gara contro il Parma, quindi appena 72 ore dopo la sfida contro il Genoa.

Come riportato dall’Ansa, il club di Lotito ha inviato una lettera di protesta formale a Lega, Coni e Figc chiedendo un confronto allo scopo di “trovare una soluzione alternativa e condivisa”. Nella missiva si sottolinea il “disappunto”, ritenendo la scelta del recupero “comunicata senza preventiva consultazione con la nostra società e che non tiene conto degli impegni istituzionali che coinvolgono il nostro club”. La Lazio avrebbe infatti espresso la volontà di partecipare ai funerali di Bergoglio, previsti proprio per mercoledì. Per questo motivo, la società biancoceleste lamenta la “inopportuna sovrapposizione” che ostacola la partecipazione “a un momento storico significativo per la città di Roma e tutta la comunità laziale”.

Tags:

Leggi anche:

Gemacht

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Affariesteri.it

Caricamento contenuti...