Virgilio Sport

Serie B risultati 17a giornata: la Ternana ribalta il Lecco, clamorosa rimonta nella ripresa. Classifica

Cadono le big nella diciassettesima di Serie B: Venezia, Como e Cremonese piegate da Sudtirol, Brescia e FeralpiSalò. Altri tre punti per la Sampdoria. Risale la Ternana.

Pubblicato:

Tante cadute eccellenti nella diciassettesima giornata di Serie B. Diverse big finiscono ko, dal Venezia al Como, dalla Cremonese al Catanzaro. Risalgono invece Sampdoria e Brescia, mentre il Parma nonostante l’inferiorità numerica strappa un pari prezioso a Cosenza. Nel posticipo domenicale clamorosa rimonta della Ternana sul campo del Lecco: 3-2 per gli umbri e sorpasso in classifica ai danni della formazione lombarda.

Lecco-Ternana 2-3: clamoroso ribaltone nella ripresa

In vantaggio di due gol all’intervallo, il Lecco subisce nella ripresa la clamorosa rimonta della Ternana e s’arrende 2-3. Tre punti d’oro per gli umbri, che proseguono la risalita in classifica. Lecco scatenato nella prima parte di gara. Al 21′ Ionita sblocca il risultato su assist di Di Stefano, al 38′ Buso raddoppia con un pregevole colpo di tacco. Nella ripresa, però, viene fuori la Ternana. Tra il 6′ e il 24′ Raimondo firma una spettacolare doppietta, poi al 31′ Luperini cala il tris sfruttando un rimpallo in area avversaria. Nel finale espulso De Boer, ma il Lecco non ne approfitta.

Rivivi le emozioni di Lecco-Ternana

Palermo-Pisa 3-2: che brividi al Barbera

Il Palermo va avanti di due gol ma poi rischia di rovinare tutto. Gara dalle mille emozioni quella del Barbera con i rosanero che riescono a battere 3-2 il Pisa in volata. Parte forte la squadra siciliana che trova il vantaggio al 29’ con Roberto Insigne e poi replica al 42’ con Brunori. Ma nella ripresa il Pisa la riacciuffa con Marin e Valoti. Al 61’ episodio chiave con l’espulsione di Marin. Il Palermo si getta all’attacco e trova il gol vittoria all’80’ con Segre.

Cosenza-Parma 0-0: ducali in 10 per 85 minuti

Il Parma porta a casa un “pareggio insperato”. La squadra di Fabio Pecchia voleva conquistare i tre punti sul campo del Cosenza ma i piani sono cambiati dopo l’espulsione di Hainaut dopo 5 minuti. Ducali in inferiorità per tutta la partita con i calabresi che non ne hanno saputo approfittare.

Ascoli-Catanzaro 1-0: Mendes stende i calabresi

L’Ascoli trova tre punti fondamentali battendo di misura il Catanzaro. Match molto equilibrato quello del Del Duca che viene deciso da una rete di Mendes al 14’ del primo tempo. Iì calabresi provano a replicare ma vivono una giornata molto opaca offensivamente e sono costretti alla resa.

Brescia-Como 2-0: Borrelli e Moncini stendono Fabregas

Successo del Brescia di Maran nel derby lombardo contro il Como di Fabregas. Lariani piegati 2-0 e frenati nella loro rincorsa al vertice. Dopo un primo tempo equilibrato, il match si decide nella seconda parta di gara. Al 15′ è Borrelli a sbloccare il risultato con un gran destro dal limite, poi al 28′ è Moncini a firmare il raddoppio ribadendo a rete una corta respinta del portiere Semper su tiro di Olzer. Nel finale Moncini in porta al posto del portiere Lezzerini, infortunato: il Brescia aveva finito i cambi.

FeralpiSalò-Cremonese 1-0: decide Kourfalidis

Prima vittoria casalinga in campionato per la FeralpiSaslò, che piega al Garilli di Piacenza una big: la Cremonese. Risultato a sorpresa, firmato dalla zampata di Kourfalidis al 29′ del primo tempo e blindato dalle clamorose prodezze nella ripresa dell’estremo difensore Pizzignacco. Il gol: cross di Felici respinto da Ravanelli, arriva di prima intenzione Kourfalidis che calcia a fil di palo dove Jungdal non puó arrivare.

Modena-Cittadella 1-1: Cassano risponde a Duca

Un punto per parte tra Modena e Cittadella. Succede tutto nel primo tempo, con la rete dell’immediato vantaggio dei padroni di casa firmata al 3′ di gioco da Duca, che si fa trenta metri palla al piede prima di lasciar partire una staffilata che non dà scampo al portiere avversario. Al 29′ è Cassano a firmare il pareggio: gran giocata dell’attaccante veneto, che si libera di un avversario in dribbling e realizza l’1-1, risultato con cui si chiude il match.

Rivivi le emozioni live di Modena-Cittadella

Reggiana-Sampdoria 1-2: prosegue la rimonta blucerchiata

Ancora un successo per la Sampdoria, che prosegue la sua rimonta in classifica. Due a uno il risultato per gli uomini di Pirlo sul campo della Reggiana di Nesta. Il risultato si sblocca nella parte finale del primo tempo: Kasami riceve palla da Sebastiano Esposito e batte Bardi dopo aver eluso l’intervento di Sampirisi. In avvio di ripresa il raddoppio, messo a segno da De Luca in tap-in dopo una parata di Bardi su tiro di Esposito. Nel finale Portanova riaccende le speranze per la Reggiana e La Gumina viene espulso, ma il risultato non cambia più.

Venezia-Sudtirol: scivolone dei lagunari, decide Casiraghi

Scivolone casalingo per il Venezia, che si arrende 2-3 al Sudtirol. Risultato sbloccato dopo appena 9′ da Rauti, ma la risposta dell’undici di Vanoli è immediata. Dopo una manciata di minuti Gytkjaer realizza l’1-1, poi nel finale di primo tempo trasforma il rigore che ribalta il risultato in favore del Venezia. Finita? No. Un errato retropassaggio di Modolo consente a Merkaj di pareggiare, poi al 30′ il Sudtirol passa su rigore con Casiraghi. Espulso Olivieri nel finale, ma i bolzanini reggono.

Spezia-Bari 1-0: decide Verde al 39′ della ripresa

Nell’anticipo successo di misura per lo Spezia sul Bari. Boccata d’ossigeno per i liguri, mentre si complica la situazione in casa biancorossa, con le contestazioni ai De Laurentiis che si fanno sempre più accese. Partita decisa nella ripresa. Al 39′ Cassata ruba palla nella tre quarti barese, entra in area e calcia, sulla ribattuta di Di Cesare, Verde è il più lesto a fiondarsi sul pallone e metterlo in rete. Spezia che ha chiuso in dieci per il rosso al neoentrato Zurkowski.

Rivivi le emozioni live di Spezia-Bari

Serie B: risultati e marcatori della 17esima giornata

Venerdì 15 dicembre ore 20.30

Spezia-Bari 1-0

Marcatore: 39′ st Verde

Sabato 16 dicembre ore 14

Brescia-Como 2-0

Marcatori: 15′ st Borrelli, 28′ st Moncini

FeralpiSalò-Cremonese 1-0

Marcatore: 29′ pt Kourfalidis

Modena-Cittadella 1-1

Marcatori: 3′ pt Duca (M), 29′ pt Cassano (C)

Reggiana-Sampdoria 1-2

Marcatori: 44′ pt Kasami (S), 1′ st De Luca (S), 46′ st Portanova (R)

Venezia-Sudtirol 2-3

Marcatori: 9′ pt Rauti (S), 13′ pt e 50′ pt rig. Gytkjaer (V), 8′ st Merkaj (S), 30′ st rig. Casiraghi (S)

Sabato 16 dicembre ore 16.15

Palermo-Pisa 3-2

Marcatori: 29’ Insigne (Pa), 42’ Brunori (Pa), 49’ Marin (Pi), 54’ Valoti (Pi), 80’ Segre (Pa)

Cosenza-Parma 0-0

Ascoli-Catanzaro 1-0

Marcatore: 14’ Mendes

Domenica 17 dicembre ore 16.15

Lecco-Ternana 2-3

Marcatori: 21′ pt Ionita (L), 38′ pt Buso (L), 6′ st e 24′ st Raimondo (T), 31′ st Luperini (T)

Serie B: la classifica aggiornata

Il Parma precede in vetta il Venezia con un punto di vantaggio.

Classifica:Parma 35, Venezia 33, Como 31, Catanzaro 30, Cremonese e Cittadella 29, Palermo 28, Modena 27, Sampdoria e Brescia 22, Bari 21, Cosenza e Sudtirol 20, Pisa 18, Reggiana e Ternana 17, Ascoli, Spezia e Lecco 16, FeralpiSalò 10.

Sampdoria: 2 punti di penalizzazione

Serie B: la classifica marcatori

Una coppia guida la classifica marcatori della serie B con Casiraghi e Coda a quota 9 gol. Alle loro spalle c’è un terzetto a 7 età formato dall’attaccante polacco del Parma Benedyczak, da Brunori del Palermo e da Mendes dell’Ascoli.

Serie B: la classifica marcatori completa

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...