Dopo l’anticipo tra Spezia e Sassuolo, con la vittoria dei bianconeri grazie alla doppietta di Vignali, prosegue la 23esima giornata di Serie B. Il Cesena, nonostante l’inferiorità numerica, riesce a riacciuffare il Bari, strappando un punto fondamentale in una partita che si era messa male. Cosenza ancora sconfitto, questa volta dal Cittadella, con il match deciso da un’autorete di Dalle Mura. Il Sudtirol rifila un tris esterno al Frosinone, mentre la Juve Stabia si impone sulla Carrarese. La giornata si è chiusa poi con il pareggio 2-2 tra Mantova e Sampdoria.
- La Gumina risponde a Favilli: 1-1 tra Cesena e Bari
- Cosenza ancora ko, vince il Cittadella
- Il Sudtirol stende il Frosinone
- Torna a vincere la Juve Stabia: Carrarese ko
- Un strabordante Depaoli non basta alla Sampdoria
La Gumina risponde a Favilli: 1-1 tra Cesena e Bari
Prova di cuore e carattere del Cesena, che in inferiorità numerica riesce a strappare un pareggio contro il Bari, chiudendo la gara sull’1-1. Primo tempo pirotecnico al Dino Manuzzi: il Bari passa in vantaggio con Favilli, poi arriva l’espulsione di Calò per una gomitata su Benali. Nella ripresa, non si registrano azioni degne di nota fino al 40′, quando si verifica una situazione confusa: il Cesena segna, ma prima l’arbitro Giua assegna un calcio di rigore. I giocatori si raggruppano intorno all’arbitro per protestare. Alla fine, dal dischetto, La Gumina realizza il gol del pareggio, il suo primo in bianconero.
Cosenza ancora ko, vince il Cittadella
Il Cosenza resta ancora a secco di vittorie. Dopo nove partite, con 4 pareggi e 5 sconfitte, arriva anche la sconfitta contro il Cittadella. La partita si sblocca grazie a un episodio sfortunato: l’autorete di Dalle Mura su una punizione battuta da Masciangelo. I padroni di casa reagiscono con Kouan, ma senza riuscire a concretizzare. Nel finale, un possibile rigore per il Cosenza viene escluso dopo un controllo al VAR per un tocco di braccio di Carissone in area. In pieno recupero, invasione di campo con l’invasore prontamente allontanato. Alla fine, il Cittadella vince di misura.
Il Sudtirol stende il Frosinone
Il Frosinone viene messo ko dal Sudtirol. Gli ospiti partono forte, schiacciando il Frosinone con una doppietta di Merkaj. Nella ripresa, gli ospiti continuano a spingere e si avvicina al tris con Casiraghi, ma il suo tiro viene respinto da Cerofolini. Il Frosinone avrebbe potuto riaprire la gara con un calcio di rigore assegnato dall’arbitro Tremolada per un fallo di Davì su Partipilo, ma la decisione viene revocata dopo il controllo al VAR. La partita viene poi definitivamente chiusa da Casiraghi, che segna su rigore. Il Sudtirol vince 3-0, mentre il Frosinone lascia il campo sotto la contestazione dei propri tifosi.
Torna a vincere la Juve Stabia: Carrarese ko
Dopo quattro giornate senza vittorie, la Juve Stabia torna al successo, mandando ko la Carrarese. I campani indirizzano subito la partita con una doppietta di Piscopo nel primo tempo. Nella ripresa, la Carrarese si accende al solo al 45′ accorcia le distanze con Schiavi, ma non c’è più tempo per rimediare. La Juve Stabia strappa tre punti fondamentali, tornando alla vittoria dopo un lungo digiuno.
Un strabordante Depaoli non basta alla Sampdoria
Tra un Mantova che in casa ha registrato ad oggi un ruolino di marcia notevole e una Sampdoria al terzo cambio di tecnico nella medesima stagione finisce 2-2. Per mister Semplici un altro match senza ottenere i tanto agognati 3 punti.
Eppure i blucerchiati partono al meglio portandosi in vantaggio con una doppietta ad opera di Depaoli al 21′ e poi al 24′. I padroni di casa provano a reagire, ma la situazione inizia a cambiare veramente nella ripresa: al 50′ Mancuso sigla la rete, e proprio come avvenuto con gli avversari il raddoppio arriva a stretto giro, al 53′, ad opera di Trimboli bravo a cogliere le tempistiche giuste approfittando di una respinta della difesa.
La partita si trascina senza particolari sussulti verso la conclusione: se il Mantova staziona stabile a metà classifica, la Sampdoria ora è solo 4 punti di distanza dall’ultimo posto in classifica.