Dopo il 2-2 tra Frosinone e Spezia, prosegue la 35esima giornata di Serie B. La Sampdoria sprofonda sul campo della Carrarese, mentre Reggiana e Salernitana festeggiano vittorie fondamentali per alimentare le speranze di salvezza. Il Modena aggancia la zona playoff mandando ko il Bari, il Pisa vince contro il Brescia e viaggia verso la Serie A.
- Il Modena espugna il San Nicola, il Pisa vince a Brescia
- Sampdoria ko allo Stadio dei Marmi, Reggiana e Salernitana sorridono
- Cremonese, che spettacolo: travolto il Mantova
- Sassuolo: Laurienté abbatte il Cesena
- Serie B, risultati e programma
Il Modena espugna il San Nicola, il Pisa vince a Brescia
Il Modena espugna il San Nicola di Bari e conquista tre punti fondamentali agganciando la zona playoff. Succede tutto nel primo tempo: i canarini si portano in vantaggio con un gol di Defrel, raddoppiano grazie al rigore trasformato da Palumbo, e prima dell’intervallo i biancorossi accorciano le distanze con Lasagna. Nella ripresa, il Modena chiude la gara in inferiorità numerica per effetto dell’espulsione di Di Pardo, con il Bari che non riesce ad approfittarne per agguantare almeno il pari.
Il Pisa, invece, manda ko il Brescia e vede la Serie A. Nel primo tempo succede di tutto: dopo un gol annullato a Touré dal VAR, poco dopo è Tramoni a firmare il vantaggio. Poi, la gara viene interrotta a causa di una forte grandinata e riprende dopo circa 9 minuti. Nella ripresa, Touré allunga il vantaggio. A nulla è servita la rete di Juric in pieno recupero. Pisa a +9 dallo Spezia terzo.
Sampdoria ko allo Stadio dei Marmi, Reggiana e Salernitana sorridono
La Sampdoria crolla sotto gli occhi di Roberto Mancini (presente in tribuna), questa volta sul campo della Carrarese, in uno scontro diretto fondamentale per la salvezza. I padroni di casa si portano in vantaggio con Torregrossa. Poco dopo, il raddoppio di Zanon viene annullato dal VAR per un fallo a inizio azione. La Carrarese conquista tre punti vitali per la salvezza, mentre la Sampdoria si trova in una situazione sempre più critica.
Nell’altro scontro salvezza, la Reggiana batte il Cittadella grazie alle reti di Gondo e Portanova nel secondo tempo. A nulla è servita la rete in extemis di Rabbi. Un successo importante per la squadra granata che scavalca in classifica proprio gli uomini di Dal Canto, rimanendo comunque in zona retrocessione ma riaccendendo una fiammella per la salvezza a quattro giornate dal termine.
Infine, nel delicato match tra Salernitana e Cosenza, sono i padroni di casa a conquistare la vittoria. Dopo un gol annullato a Cerri per fuorigioco, la squadra campana trova la rete nel secondo tempo con Corazza e poi allunga con Ferrari e Tongya. Inutile la rete di Zilli nel finale. Vittoria importante per i granata, attualmente fuori dalla zona playout. Calabresi, invece, sempre più ultimi.
Cremonese, che spettacolo: travolto il Mantova
Vittoria netta quella della Cremonese anche se è il Mantoa che per prima apre le danze allo Zini con la rete di Redolfi. La formazione lombarda però non si scompone, trova il pari con Johnsen e poi dilaga nella ripresa con la doppietta di De Luca e il gol di Collocolo. Per gli ospiti Brignani accorcia il punteggio. Un successo che permette alla Cremonese di rimanere saldamente al terrazzo posto della classifica mentre il Mantova deve guardare le spalle con una lotta playout che infuria.
Sassuolo: Laurienté abbatte il Cesena
Nonostante la promozione in serie A già in cassaforte, il Sassuolo continua a onorare nel migliore de modi il suo campionato e sul campo del Cesena, arriva la vittoria numero 24 della stagione grazie alla doppietta messa a segno da Laurienté. Niente da fare per i padroni di casa che restano a quota 44 punti, troppo distanti per sperare in un aggancio alla zona playoff.
Serie B, risultati e programma
Di seguito, i risultati della 35esima giornata:
- Frosinone-Spezia 2-2
- Carrarese-Sampdoria 1-0
- Reggiana-Cittadella 2-1
- Brescia-Pisa 1-2
- Salernitana-Cosenza 3-1
- Bari-Modena 1-2
- Cremonese-Mantova 4-2
- Cesena-Sassuolo 0-2
- Catanzaro-Palermo domenica 27 aprile ore 15
- Sudtirol-Juve Stabia domenica 27 aprile ore 15