Virgilio Sport

Serie B, caos Cittadella-Spal: quattro turni a Branca

Il capitano dei veneti aveva calpestato la tempia e la mano di Salvatore Esposito al termine della partita della nona giornata del campionato cadetto.

Pubblicato:

Serie B, caos Cittadella-Spal: quattro turni a Branca Fonte: Getty Images

Mano pesante, ma non troppo, del giudice sportivo della Serie B, Germana Panzironi, nei confronti di Simone Branca.

Il capitano del Cittadella è stato fermato per quattro giornate, e colpito da un’ammenda di 2.000 euro, per quanto accaduto al termine della partita contro la Spal quando il centrocampista, dopo aver spinto a terra Salvatore Esposito, ha colpito l’avversario alla tempia e alla mano, venendo espulso dall’arbitro Zufferli.

Questa la motivazione della squalifica: “per aver spinto con forza un avversario all’altezza della nuca facendolo cadere a terra, per avere, inoltre, calpestato volontariamente con i tacchetti della scarpa la tempia destra e la mano del medesimo avversario ancora terra, senza conseguenze lesive”.

Sono sei gli altri giocatori fermati dal Giudice, tutti per una giornata: Gondo (Ascoli), Danzi (Cittadella), Bani (Genoa), Diaw (Modena), Marin (Pisa) e Ceccaroni (Venezia). Un turno di stop anche per il vice allenatore del Cagliari Cesare Bovo.

Sei le società colpite da ammende, spiccano i 10.000 infitti al Brescia “per avere suoi sostenitori, lanciato oggetti di varia natura e due seggiolini divelti verso il settore occupato dai tifosi della squadra avversaria”.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...