Virgilio Sport

Serie B. Parma-Brescia 2-1, gialloblù a +9 sulla Cremonese: il programma completo e la classifica

L'anticipo tra la capolista e le rondinelle ha aperto la 29esima giornata di serie B: la capolista ha vinto di rimonta, oggi il big-match Cremonese-Como

Pubblicato:

Pietro De Conciliis

Pietro De Conciliis

Giornalista

Giornalista pubblicista e speaker radiofonico, per Virgilio Sport si occupa di calcio con uno sguardo attento e competente sui campionati di Serie B e Serie C

La 29a giornata della Serie B 2023-24 si è aperta con la sfida tra la capolista Parma ed il Brescia di Rolando Maran. Successo in rimonta per la capolista, passata in svantaggio al 16′ per la rete di Jallow. Prima dell’intervallo i ducali sbagliano un rigore con Benedyczak. Nella ripresa Man pareggia i conti (52′) e a un minuto dalla fine Del Prato firma il gol da tre punti. I lombardi hanno chiuso in dieci per l’espulsione di Huard nel finale. In classifica il Parma vola a 62 punti, a +9 dalla Cremonese. Brescia fermo a 38.

Parma di rimonta sul Brescia

Al 17′ gli ospiti passano in vantaggio: conclusione rimpallata di Galazzi, Jallow si inserisce dalle retrovie e insacca da pochi passi. I crociati potrebbero riequilibrare i conti poco prima dell’intervallo su calcio di rigore (dopo la segnalazione del Var per il contatto in area tra Bertagnoli e Mihaila) ma dagli undici metri Benedyczak, al primo errore in stagione, si lascia ipnotizzare da Avella. In avvio di ripresa Bertagnoli sbaglia l’apertura per Papetti anticipato da Man che firma il pareggio e l’undicesimo gol in campionato. Nel finale espulso il neoentrato Huard per doppia ammonizione e sugli sviluppi dell’azione Osorio trova al centro capitan Delprato che di testa completa il ribaltone facendo esplodere il Tardini. Finale a nervi tesi e rissa sfiorata.

Rivivi qui le emozioni di Parma-Brescia

Parma-Brescia 2-1: il tabellino della partita

PARMA (4-2-3-1): Chichizola 6.5; Delprato 7, Osorio 6.5, Balogh 6, Di Chiara 6.5 (29′ st Zagaritis 6); Estevez 6, Hernani 6 (30′ st Cyprien 6); Man 6.5, Mihaila 6 (29′ st Charpentier 6), Benedyczak 5 (15′ st Partipilo 5.5); Bonny 5.5 (24′ st Bernabé 6). In panchina: Turk, Corvi, Begic, Colak, Sohm, Coulibaly, Valenti. Allenatore: Pecchia 6

BRESCIA (4-3-2-1): Avella 7; Dickmann 6.5, Papetti 5, Adorni 5.5, Jallow 7; Bisoli 6, Paghera 6 (22′ pt Bertagnoli 5), Besaggio 6 (28′ st Van de Looi 6); Galazzi 6 (39′ st Huard 4), Bianchi 5.5 (28′ st Bjarnason 5.5); Borrelli 6 (39′ st Moncini sv). In panchina: Cortese, Fares, Mangraviti, Cistana, Cartano, Olzer, Ferro. Allenatore: Maran 6

ARBITRO: Marinelli di Tivoli 6

RETI: 17′ pt Jallow, 7′ st Man, 44′ st Delprato

NOTE: Serata piovosa, terreno in buone condizioni. Spettatori: 13350 circa, di cui 1413 nel settore ospiti. Al 42′ pt Avella para un calcio di rigore a Benedyczak. Espulso: al 43′ st Huard per doppia ammonizione. Ammoniti: Di Chiara, Huard. Angoli: 2-1. Recupero: 5′ pt; 7′ st.

Dove vedere le partite di Serie B in diretta tv e streaming

Tutte le partite di Serie B, anche in questa 29a giornata, saranno trasmesse in diretta tv sui canali Sky Sport, con l’opzione “Diretta Goal Serie B” sui canali 201 e 251, e live su DAZN, broadcaster che ha acquisito in co-esclusiva i diritti televisivi della cadetteria e renderà visibile il programma completo del turno sulla propria piattaforma. “Zona DAZN” è la finestra di riferimento per chi non vuole perdersi nemmeno un minuto degli incontri che si disputeranno in contemporanea tra sabato e domenica. È possibile attivare l’app di DAZN su ogni comune smart tv e nell’apposita sezione della Home di SkyQ, per tutti gli abbonati, al pari di dispositivi quali Play Station e XBox.

Potrete assistere alle sfide del weekend di Serie B anche in diretta streaming su Sky Go, NOW Tv e DAZN. Le rispettive applicazioni sono scaricabili gratuitamente su pc, smartphone e tablet, e facilmente accessibili tramite un semplice login. Una volta inseriti i propri dati personali, previo abbonamento, sarà necessario selezionare solo l’evento e godersi lo spettacolo del campionato cadetto.

Diretta radio su Rai Radio Uno, con aggiornamenti in tempo reale su marcatori, risultato e momenti salienti delle partite anche sui canali social ufficiali dei club interessati. Gli highlights delle gare saranno disponibili sui canali YouTube di Sky Sport e DAZN poco dopo il triplice fischio, mentre non è prevista nessuna diretta tv in chiaro su TV8, Mediaset o Rai.

Il programma della 29a giornata di Serie B

Tutto pronto per la 29a giornata del campionato di Serie B, la 10a del girone di ritorno. Tante sfide interessanti, oltre all’anticipo Parma-Brescia. Innanzi tutto, c’è il big match Cremonese-Como, in programma allo “Zini” sabato alle ore 16.15. Riflettori puntati anche su Catanzaro-Reggiana, con le Aquile di Vincenzo Vivarini reduci dalla prestigiosa vittoria nel derby con il Cosenza di Fabio Caserta. Gli emiliani, allenati da Alessandro Nesta, sono alla ricerca di punti salvezza, essendo a ridosso della zona playout.

Aglietti e Corini si giocano tantissimo al “Rigamonti-Ceppi” di Lecco, con il tecnico del Palermo a rischio esonero dopo la batosta di Brescia. Già contattato l’ex Udinese Luca Gotti. Domenica, occhi puntati su Venezia-Bari, con i lagunari che viaggiano sulle ali dell’entusiasmo e devono tenere il passo delle dirette concorrenti alla promozione diretta.

Chiuderà il turno il Monday Night che vedrà protagoniste la Sampdoria di Andrea Pirlo e l’Ascoli di Fabrizio Castori, con i blucerchiati che vogliono ripetersi a pochi giorni dal successo esterno di Piacenza con la Feralpisalò.

Questo il programma completo della 29a giornata di Serie B, con gli orari di tutte le partite:

  • Parma-Brescia 2-1
    marcatori: 16′ pt Jallow; 7′ st Man, 44′ st Del Prato
  • Cosenza-Cittadella Sabato ore 14.00
  • Spezia-Sudtirol
  • Modena-Feralpisalò
  • Pisa-Ternana Sabato ore 16.15
  • Catanzaro-Reggiana
  • Cremonese-Como
  • Lecco-Palermo Domenica ore 16.15
  • Venezia-Bari
  • Sampdoria-Ascoli Lunedì ore 20.30

La classifica

Parma 62, Cremonese 53, Como 52, Venezia 51, Catanzaro 48, Palermo 46, Brescia 38, Modena 36, Cittadella 36, Sudtirol 35, Pisa 34, Sampdoria 34, Bari 34, Cosenza 33, Reggiana 33, Ternana 29, Ascoli 28, Spezia 27, Feralpisalò 24, Lecco 21.

(Parma e Brescia una partita in più, Sampdoria -2)

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...