Virgilio Sport

Serie B, partite e risultati 6a giornata. Ilusione Sampdoria, pari col Parma. Classifica aggiornata

Finisce in parità il big match tra Parma e Sampdoria. Vittoria a valanga del Como che passa sul campo del Cittadella; pari ed emozioni tra Bari e Catanzaro

Pubblicato:

La vittoria sfugge ancora alla Ternana. La squadra di Lucarelli è arrivata a un soffio dalla prima gioia della stagione contro il Sudtirol ma la sesta rete di Casiraghi in stagione ha riportato il match in parità proprio all’ultimo respiro. Niente da fare nemmeno per la Cremonese, alla prima di Stroppa, i grigiorossi trovano due volte il vantaggio con Coda ma arriva la doppia reazione dell’Ascoli che firma il pari approfittando anche dell’espulsione tra i padroni di casa di Quagliata.

Parma-Sampdoria 1-1: Pedrola illude, Circati salva i ducali

Un punto che sa di poco per entrambe le squadre. Parma e Sampdoria si fermano sull’1-1 nel big match della sesta giornata. Pedrola porta in vantaggio i blucerchiati al 19’, il Parma attacca ma fa fatica a sfondare e trova il pari solo all’82’ con Circati. Punto che serve a poco con i ducali che cercavano l’allungo in testa, mentre la Samp fa fatica a uscire dal tunnel.

Cittadella-Como 0-3: Cutrone lancia i lariani

Prestazione super del Como che vince e domina in casa del Cittadella. La squadra di Longo è una delle sorprese di questo inizio di stagione e passa con autorità anche in trasfgrta. La sblocca subito Ioannu, poi la doppietta di Cutrone chiude i conti.

Bari-Catanzaro 2-2: Koutsoupias brilla ma non basta

Il Bari continua a far fatica a ingranare in questo campionato. Anche nel derby del Sud contro il Catanzaro arriva solo un pareggio. Il vantaggio è di Koutsoupias ma la replica dei calabresi è immediata con Sounas e Verna che firmano il sorpasso. Nella ripresa ancora Koutsoupias a firmare il pareggio del definitivo 2-2

Rivivi le emozioni di Bari-Catanzaro

Spezia-Reggiana 1-2: liguri sempre più in crisi

Continua la crisi profonda dello Spezia. La formazione ligure sembra essere caduto in un vortice che si è aperto con lo spareggio salvezza per rimanere in serie A (perso contro il Verona, ndr) e che sta continuando anche con questa prima porzione di stagione in serie B. La squadra di Alvini perde anche in casa contro la Reggiana che passa con la doppietta di Cedric Gondo, a poco serve la rete di Esposito al 95’.

Cremonese-Ascoli 2-2: pari nel debutto di Stroppa

Il debutto di Stroppa sulla panchina della Cremonese vale solo un pari contro l’Ascoli. La formazione grigiorossa va due volte in vantaggio in una sfida pirotecnica contro i marchigiani ma alle due reti di Coda (13’ e 60’) rispondono prima Manzari e poi Rodriguez a 2’ dalla fine. Per i padroni di casa decisiva l’espulsione di Quagliata al 64’, rosso anche per Belluini nel recupero.

FeralpiSalò-Pisa 0-1: Canestrelli fa esultare i toscani

Una rete di Canestrelli nel secondo tempo consente al Pisa di conquistare tre punti che possono risultare fondamentale in chiave classifica. Quella del Garilli non è stata una gara spettacolare, molto bloccata e decisa solo da un gol su azione di calcio d’angolo di Canestrelli che svetta più alto di tutti battendo Pizzignacco.

Ternana-Sudtirol 1-1: Casiraghi beffa Lucarelli

Prima della gara il tecnico della Ternana, Cristiano Lucarelli, aveva rivelato che la sua squadra era ad un centimetro dalla vittoria. Un centimetro però che manca ancora. Il Sudtirol infatti trova la rete del pareggio al 94’ con il calcio di rigore di Casiraghi che pareggia il gol di Casasola che aveva illuso gli umbri.

Rivivi tutte le emozioni di Ternana-Suditrol

Brescia-Venezia 0-0: rondinelle ancora imbattute

Il Brescia resta imbattuto in serie B: alla terza uscita le Rondinelle pareggiano a reti inviolate contro il Venezia al Rigamonti e collezionano anche il terzo clean sheet della stagione. Pari giusto tra due squadre che non sono mai riuscite ad essere brillanti in attacco con i padroni di casa che però nella ripresa hanno dato l’impressione di poter andare più vicini al gol.

Modena-Lecco 0-0: Gagno e Melgrati paratutto

Si ferma la corsa del Modena: gli emiliani non riescono ad andare oltre un pareggio a reti inviolate contro la matricola Lecco, anche se di occasioni nella gara del Braglia ce ne sono state. A farla da padrone sono stati i due portieri, Gagno da una parte e Melgrati dall’altra che con il loro interventi hanno tenuto il risultato in parità.

Palermo-Cosenza 0-1: eurogol di Canotto

Il gol. Un eurogol, in realtà, arrivato in un momento del match in cui erano gli uomini di Corini a spingere per sfruttare i sette minuti di recupero.

Invece Canotto, recuperato in pallone nella metà campo rosanero, si libera ai 20 metri e piazza un destro a giro all’incrocio su cui Pigliacelli non può nulla.

Risultati e programma della 6° giornata

Palermo-Cosenza 0-1
Marcatori: 46′ st Canotto

Sabato 23 settembre ore 14

Cremonese-Ascoli 2-2
Marcatori: 13’ e 60’ Coda (C), 25’ Manzari, 88’, Rodriguez

Feralpisalò-Pisa 1-0
Marcatore: 67’ Canestrelli

Ternana-Sudtirol 1-1
Marcatori: 22’ Casasola (T), 94’ Casiraghi rig. (S)

Brescia-Venezia 0-0

Modena-Lecco 0-0

Sabato 23 settembre ore 16.15

Spezia-Reggiana 1-2
Marcatori: 50′ e 80′ Gondo (R), 95′ Esposito F.P. (S)

Domenica 24 settembre ore 16.15

Cittadella-Como 0-3
Marcatori: 2’ Ioannou, 32’ e 50’ Cutrone

Bari-Catanzaro 2-2
Marcatori: 28’ e 57’ Koutsoupias (B), 30’ Sonas, 46’ Verna.

Parma-Sampdoria 1-1
Marcatori: 19’ Pedrola, 82’ Circati

La classifica aggiornata alla 6° giornata

Niente da fare per la Ternana che vede sfumare la prima vittoria in classifica proprio all’ultimo minuto contro il Sudtirol e resta ancora a quota 2 in classifica. Continua invece il buon momento del Modena che sale a 10 dopo il pari con il Lecco.

La classifica: Parma 14, Venezia 12, Modena e Catanzaro 11, Como e Palermo 10, Suditorl 9, Bari, Cittadella e Cosenza 8, Brescia, Cremonese e Pisa 7, Reggiana 6, Ascoli 4, Sampdoria 3, Ternana 2, Spezia, Lecco e Feralpisalò 1.

Sampdoria: 2 punti di penalizzazione
Lecco e Brescia: 3 partite in meno
Pisa, Como, Sudtirol, Spezia, Palermo e Modena: 1 partita in meno

La classifica marcatori alla 6° giornata

Sempre di più leader della classifica marcatori è Daniele Casiraghi del Sudtirol che dopo il rigore messo a segno contro la Ternana sale a quota 6, alle sue spalle Benedyczak del Parma e Coda della Cremonese (doppietta contro l’Ascoli) a quota 4.

Abbonati qui a Dazn per vedere in diretta tutte le partite della Serie B 2023-24

Per seguire in diretta live tutte le partite vieni su Virgilio Sport

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...