Virgilio Sport

Serie C, Zeman beffato al 93’, Benevento umiliato dal Catania, la Juve non vince più

Mantova primo nel gruppo A, Cesena campione d'inverno nel gruppo B e Juve Stabia in fuga nel gruppo C. Le gare del 19esimo turno di serie C

Pubblicato:

Dario Santoro

Dario Santoro

Giornalista

Scrive, commenta, racconta lo sport in tutte le sfaccettature. Tocca l'apice quando ha modo di concentrarsi sule interviste ai grandi protagonisti

Succede di tutto in Serie C. Il Pescara di Zeman perde l’occasione di andare al terzo posto nel girone B a causa del pareggio al 93′ della Fermana, ultima in classifica a 13 punti. Conduce invece il Cesena che dopo il 3-0 in trasferta contro il Perugia si conferma al primo posto a quota 46. Delude la Juventus Next Gen, privata dei suoi talenti, che continua ad avere un cammino altalenante tra sconfitte, molti pareggi e qualche vittoria. Nel girone C il Benevento perde in casa per 4-0 contro il Catania e fallisce l’aggancio al quarto posto. Il Mantova nel gruppo A conduce a +4 dalla seconda. Il riassunto e l’analisi delle gare del 19esimo turno di Serie C.

Serie C: Cesena campione d’inverno nel gruppo B

Il Cesena trionfa a Perugia (3-0), conquistando il titolo di campione d’inverno, mentre il Pescara, nonostante il ritorno di Zeman in panchina, pareggia 1-1 con la Fermana. L’Entella vince 1-0 contro la Recanatese grazie a Parodi e si posiziona nei playoff. La Spal sconfigge l’Olbia 2-0 con i gol di Bassoli e Valentini, mettendo fine a una lunga serie di risultati negativi. Juventus Next Gen pareggia 1-1 con la Vis Pesaro, mentre Sestri Levante e Arezzo giocano uno 0-0 senza grandi emozioni.

Serie C: vola la Juve Stabia, umiliato il Benevento contro il Catania

La Juve Stabia approfitta del pareggio della Casertana contro il Sorrento (1-1) e si posiziona da sola al secondo posto, distante 7 punti dalla vetta. Il Catania travolge il Benevento 4-0 con le doppiette di Chiricò e i gol di Zammarini e Deli, causando l’esonero di Andreoletti. Il Cerignola vince 1-0 contro il Giugliano grazie al gol di D’Ausilio, conquistando l’ottavo posto. Il Foggia sorride nuovamente battendo il Monterosi 2-1, mentre il Potenza ottiene la prima vittoria esterna a Francavilla (1-0) con il gol di Sbraga.

Serie C: Mantova primo, delude l’Albinoleffe

La Giana si consolida nei playoff vincendo 1-0 contro la Pergolettese con un colpo di testa di Franzoni. Il Lumezzane ottiene un importante successo contro l’AlbinoLeffe (3-1), con Arrighini a segno dopo il rigore parato da Filigheddu, e gol di Gerbi, Eros Pisano, e Calì. Il Renate vince 1-0 contro il Trento nonostante l’espulsione di Cannavò, difendendo il vantaggio ottenuto con il gol di Marco Tremolada. Nella partita senza reti tra Pro Patria e Pro Sesto, gli ospiti, reduci da quattro sconfitte consecutive, cercano di segnare con maggiore convinzione, ma raggiungono i 498 minuti senza gol.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...