Virgilio Sport

Sinner, il "riposo assoluto" è già finito: le foto sulla pista da sci a Kronplatz fanno scoppiare il putiferio

Via libera dei medici alle sciate del campione nel Sud del Tirolo: solo pochi giorni fa la visita al Quirinale da Mattarella era stata annullata perché troppo stressante.

Pubblicato:

Rino Dazzo

Rino Dazzo

Giornalista

Se mai ci fosse modo di traslare il glossario del calcio in una nicchia di esperti, lui ne farebbe parte. Non si perde una svista arbitrale né gli umori social del mondo delle curve

Tre giorni fa è stato stoppato dai medici, che gli hanno intimato di non sottoporsi a ulteriore fatiche dopo gli strapazzi degli Australian Open. Niente visita al Quirinale dal presidente Sergio Mattarella, nella grande festa del tennis italiano: troppo stressante. Oggi invece evidentemente Jannik Sinner ha avuto il via libera. Semaforo verde per una mattinata rilassante e spensierata sulle piste da sci tra le sue montagne, nel Sudtirolo. Questo, almeno, a giudicare dalle foto postate sui social e dalle testimonianze di chi ha incrociato il rosso di San Candido in quota. E in tanti, sul web, non hanno preso bene le immagini del campione altoatesino alle prese con sci, neve e…rischi.

Sinner tra i tifosi tra le nevi di Plan de Corones

A diffondere le immagini di Sinner a Plan de Corones, o se si preferisce Kronplatz, è stata una sua pagina fan, Janniks Updates. “Di nuovo a casa, di nuovo sulle piste. Forza”, la didascalia a corredo di uno scatto che ritrae Jannik sulla neve. Semmai il concetto non dovesse essere sufficientemente chiaro, ecco l’emoji di uno sciatore che sfreccia a tutta velocità sulle piste. Del resto, prima di diventare il numero 1 nel tennis, Sinner è stato una promessa anche dello sci. Novak Djokovic ha confessato nelle scorse settimane di pensare alla parola “sci” quando si nomina Jannik, mentre una grande amica del fuoriclasse altoatesino è la campionessa statunitense Lindsey Vonn, recentemente tornata in gara nel circo bianco.

L’affetto dei fan per Jannik: “Sii libero e goditela”

In tanti, sulla stessa pagina, hanno subito scritto messaggi di incoraggiamento al campione: “Goditi tutto Jann sii felice ti meriti il meglio”. Oppure: “Quando si dice la priorità, viene prima mamma e papà. E ancora: “Sii libero e felice Jannik. Tutto ciò che ti fa star è carburante per la tua mente. Non badare alle critiche e non leggere parole insensate. La vita è una, ed è la TUA vita. Tanta stima ragazzo, ti si vuole bene”. Spazio anche per qualche battuta di spirito: “Anche lui a Roccaraso?”. O anche: “Salutaci il presidente Van der Bellen”, che per chi non lo sapesse è il presidente della Repubblica…austriaca.

I critici: “Che rischio, i medici non dicono niente?”

Sin qui i commenti “benevoli”. Tanti altri, però, non sono dello stesso tenore. “Ma che siete pazzi?! Levategli le tavole da mano e piedi santi!”, oppure “Se ti fai male, te ne do dell’altro! Posa sta tavola”, sono dei perentori inviti alla prudenza. “Bravo Jannik, ci tieni proprio a far lavorare Gramellini!“, scrive un altro utente. “Max Gramellini impazzisci”, scherza una tifosa con riferimento all’ultimo editoriale polemico della celebre firma del Corriere dopo il discusso no a Mattarella. Qualcun altro invece si chiede: “Possibile che i medici che gli avevano imposto riposo assoluto adesso lo vedano mettere a repentaglio la propria incolumità e non dicano niente?”.

Sinner, il "riposo assoluto" è già finito: le foto sulla pista da sci a Kronplatz fanno scoppiare il putiferio Fonte: Ansa

Leggi anche:

Limitless Solutions

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Atalanta - Torino
Bologna - Como
SERIE B:
Modena - Mantova

SPORT TREND

Caricamento contenuti...