Virgilio Sport

Slovacchia-Spagna, Morata in difficoltà: rigore sbagliato

Dopo i cori e i fischi delle ultime gare, Morata non è riuscito a portare avanti la Spagna facendosi parare il tiro dagli undici metri.

Pubblicato:

Slovacchia-Spagna, Morata in difficoltà: rigore sbagliato Fonte: Getty

Confermato come punta centrale nella decisiva gara contro la Slovacchia, Alvaro Morata non ha certo iniziato al meglio la sfida. Dopo i fischi del secondo turno, in cui aveva comunque trovato il goal, l’attaccante della Juventus si è presentato dal dischetto, sbagliandolo.

Un momento duro per Morata, incaricato di spezzare la maledizione dei penalty nelle ultime gare, visto e considerando come la Spagna abbia sbagliato ora gli ultimi cinque tirati: l’ex Chelsea non è riuscito a mettere dentro, facendosi parare il tiro poco insidioso da Dubravka.

Il rigore, assegnato per fallo di Koke, sembrava poter essere battuto dall’infallibile Gerard Moreno, che nel 2020/2021 è riuscito nell’impresa di segnare il 100% dei tiri dal dischetto, portando tra l’altro il Villarreal a conquistare l’Europa League.

Non un bel periodo per Morata: i tifosi della Roja hanno intonato cori contro di lui prima degli Europei, per poi fischiarlo nel secondo turno. Ora, a peggiorare il rapporto tra i fans della Spagna e la punta di Luis Enrique, l’errore dal dischetto in una gara da dentro o fuori.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...