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Sponsor Juventus, proseguono i rumors mentre il club annuncia l'accordo top con Tim: contratto biennale, le condizioni

Comunicato ufficiale per l'accordo, apparirà sulle maniche di Primavera e Women. Ancora attesa per la prima squadra, le affermazioni di Scanavino

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Elisabetta D'Onofrio

Elisabetta D'Onofrio

Giornalista e content creator

Giornalista professionista dal 2007, scrive per curiosità personale e necessità: soprattutto di calcio, di sport e dei suoi protagonisti, concedendosi innocenti evasioni nell'ambito della creazione di format. Un tempo ala destra, oggi si sente a suo agio nel ruolo di libero. Cura una classifica riservata dei migliori 5 calciatori di sempre.

In attesa che le affermazioni dell’ad juventino Maurizio Scanavino trovino conferma in un annuncio ufficiale, la Juventus ha formalizzato un nuovo sponsor nel suo portfolio. Non si tratta di un brand di poco conto, anzi. Ad abbinarsi al marchio Juventus è un altrettanto celebre nome delle telecomunicazioni in via di trasformazione, Tim da oggi nuovo Premium Partner del club.

Ma attenzione, come abbiamo premesso, l’azienda italiana leader nel campo TLC non andrà a sostituire Jeep sulle maglie della prima squadra. Tim ha deciso di interpretare un cambiamento epocale che verte sulla crescita del movimento Juventus ma legandosi al mondo Next e Women.

L’accordo Juventus-Tim

Ricapitolando, Tim ha stretto un contratto con la Juventus apparirà come sponsor di manica sulle maglie della prima squadra femminile, Juventus Women e su quelle della Primavera, la Juventus Under 20. Inoltre saranno organizzati diversi eventi e attività legate anche alla prima squadra.

La nuova partnership biennale vedrà l’azienda diventare Premium Partner del club. Ergo, da contratto la presenza del logo TIM come Sleeve Sponsor comparirà sulle maglie della prima squadra femminile e della U20 maschile, oltre alla visibilità in occasione delle partite disputate all‘Allianz Stadium dalla prima squadra maschile; saranno inoltre realizzate una serie di attività dedicate ai clienti che daranno la possibilità di vivere esperienze esclusive legate al mondo bianconero.

“La partnership si inserisce nell’ambito de ‘La Forza delle Connessioni’, la campagna di TIM che sottolinea quanto le connessioni aiutino ad avvicinarsi, diventino relazioni umane e offrono sempre di più l’opportunità di vivere emozioni come quelle che sanno trasmettere gli eventi sportivi. Momenti da condividere con gli amici e la famiglia, che sia a casa o allo stadio, e che rafforzano il concetto dello stare insieme”, si legge.

Le dichiarazioni

Francesco Calvo, Managing Director Revenue & Institutional Relations di Juventus, ha espresso soddisfazione per il risultato raggiunto: “Due aziende che puntano in modo determinato all’eccellenza, ponendosi obiettivi ambiziosi e innovativi. Da sempre vicina al mondo dello sport, e del calcio in particolare, siamo contenti che Tim, associandosi a Juventus, abbia deciso di avere la massima visibilità con la sleeve della nostra prima squadra femminile e della formazione U20, a testimonianza del percorso di valorizzazione intrapreso. Siamo convinti che la passione che guida entrambe le nostre aziende possa rappresentare un forte valore per i nostri tifosi”.

Andrea Rossini, Chief Consumer, Small & Medium and Mobile Wholesale Market Officer di TIM ha aggiunto: “Siamo particolarmente orgogliosi di questa partnership con Juventus, una nuova collaborazione in linea con i valori dello sport che non divide ma unisce, proprio come ‘la Forza delle Connessioni di TIM’ . L’accordo conferma infatti l’attenzione di TIM per il mondo del calcio, parte integrante della nostra cultura e tradizione con cui da sempre condividiamo ideali come la dedizione, il sano agonismo e la passione. Continuiamo inoltre a sostenere il talento delle donne per raggiungere, al più presto, la parità di genere in ogni ambito”.

La ricerca del main sponsor continua

Com’è noto non è più Jeep il main sponsor di maglia della Juventus, che versava ben 45 milioni di euro a stagione, ma a breve dovrebbe essere formalizzato chi subentrerà a sanare questo vuoto anche di immagine.

Fino a quando ciò non verrà definito e ufficializzato, la Juventus supporterà Save the Children, partner valoriale dal 2018 e sulla maglia dall’agosto scorso.

“Abbiamo diverse trattative in corso a uno stato piuttosto avanzato, lo avremo al più tardi alla fine della stagione – ha dichiarato a Radio Serie A l’ad bianconero – e nell’attesa di trovare il main sponsor abbiamo deciso di fare un’operazione benefica per dare visibilità a un’organizzazione molto importante in cui ci impegniamo molto: noi siamo molto soddisfatti così come lo è Save the Children“.

Sponsor Juventus, proseguono i rumors mentre il club annuncia l'accordo top con Tim: contratto biennale, le condizioni Fonte: ANSA

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