Virgilio Sport

Supercoppa Italiana, Juventus e Inter valutano il rinvio

Potrebbe non disputarsi la Supercoppa Italiana in programma il 12 gennaio 2022. Inter e Juve valutano il rinvio a causa dei problemi legati alla pandemia.

Pubblicato:

La nuova ondata di Covid che sta colpendo l’Italia e l’Europa intera minaccia di far saltare il primo trofeo della stagione. Inter e Juventus infatti starebbero pensando, scrive Calcio e Finanza, di posticipare la data della Supercoppa Italiana, al momento prevista per il 12 gennaio.

Già la società nerazzurra ha interrotto la vendita dei biglietti per la partita, ma la cosa potrebbe non fermarsi qua. Come si legge proprio su Calcio e Finanza, infatti:

“l’idea sarebbe così quella di posticipare l’incontro al termine della stagione calcistica, con la speranza che l’emergenza si sia attenuata e che la capienza degli impianti sia tornata almeno al livello precedente. Quando è stato scelto di giocare a San Siro si pensava addirittura alla possibilità di riempire lo stadio al 100%, livello che si era poi stabilizzato al 75%”.

Le ragioni del rinvio sarebbero di natura economica, con le nuova capienze (si starebbe parlando di ridurre nuovamente al 50%), che danneggerebbero tantissimo gli sponsor, causando una perdita di circa 1,5 milioni  di euro tra incassi da stadio e sponsor.

Supercoppa Italiana, Juventus e Inter valutano il rinvio Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...