Il maltempo rischia di creare un brutto scherzo al Miami Open. Le previsioni non erano confortanti e si sono rivelate anche veriterie. Il programma ha subito un primo slittamento visto che in questo momento a Miami sta piovendo moltissimo e ci sono poche possibilità che le condizioni meteo possano migliorae molto presto. Rischia di slittae a domani anche il derby italiano tra Jannik Sinner e Andrea Vavassori.
- Miami: arrivano le prime decisioni dovute al maltempo
- Paolini contro Volynets: prima azzurra in campo
- Sinner-Vavassori: si giocherà oggi il derby
Miami: arrivano le prime decisioni dovute al maltempo
L’inizio del programma odierno era previsto per le ore 11 ore locali e il maltempo è arrivato immediato come previsto. Da parte degli organizzatori è arrivata anche la prima comunicazione. Non si comincerà a giocare prima delle 12 ore locali (le 17 italiane) ma si tratta di una previsione molto ottimista da parte del Miami Open visto che in questo momento continua a piovere in maniera piuttosto intensa e prevedere di scendere in campo per le 12 non è molto realistico. E infatti poi sono arrivati gli aggiornamenti. Ultimo aggiornamento: start non prima delle 16.30 (le 21.30 in Italia). Ma potrebbe andare avanti così fino a notte fonda.
Paolini contro Volynets: prima azzurra in campo
Ad aprire il programma odierno per l’Italia ci dovrebbe essere Jasmine Paolini. L’azzurra al secondo turno trova la statunitense Katie Volynets in un match che sulla carta sembra essere alla portata. A Indian Wells, la 28enne di Castelnuovo di Garfagnana si è fermata agli ottavi di finale contro la russa Potapova dimostrando un po’ di stanchezza dopo i tanti incontri giocati nelle ultime settimane e soprattutto la vittoria al torneo di Dubai. Ad aprire il programma ci dovrebbe essere lei, a chiuderlo non prima della mezzanotte ore italiane ci sarà Camila Giorgi contro la numero 1 al mondo Iga Swiatek.
Sinner-Vavassori: si giocherà oggi il derby
Inutile nascondersi, nonostante i tanti italiani impegnati oggi nel tabellone principale del Miami Open, tutte le attenzioni sono concentrate su Jannik Sinner e sull’inedito derby tutto italiano contro Andrea Vavassori. L’appuntamento (sempre da prendere con le molle) è per le 18.15 ma la pioggia come si diceva potrebbe giocare un brutto scherzo. Impossibile fare previsioni in questo momento e solo in prossimità dell’inizio dei match in Florida si potrà capire se la partita verrà giocata oggi o rischia di slittare a domani.
Ancora più tardi (18.40) è in programma la sfida di Matteo Arnaldi a Bublik, con il sanremese che spera in un’impresa contro il kazako che ha cominciato benissimo la stagione. Alle 21.05 è invece in programma il match di Flavio Cobolli contro il britannico Cameron Norrie, testa di serie numero 30.