,,
Virgilio Sport SPORT

Tokyo 2020, Evenepoel non ha rimpianti: “Ho dato tutto”

Il giovane talento belga ha chiuso la crono olimpica in nona posizione palesando uno stato di forma inferiore a quello dei suoi rivali.

Anche se è difficile esser soddisfatti per un nono posto, Remco Evenepoel alla fine è parso contento di quanto fatto sul tracciato della cronometro olimpica nella giornata odierna.

Il belga, infatti, ha dato tutto quello che aveva e questo gli è bastato per concludere la sua esperienza in Giappone senza rimpianti.

Mi sentivo bene, ho dato tutto” ha dichiarato il talento di Schepdaal prima di analizzare la sua gara.

“È chiaro che il secondo giro è stato molto duro, con il calore, il percorso, tutto. Era anche chiaro che i corridori più pesanti sarebbero stati avvantaggiati dalle condizioni. Non volevo nemmeno partire troppo forte. Il percorso era molto duro e, a differenza di molti altri, ho scelto un rapporto molto corto, ma io ho bisogno di avere una buona cadenza di pedalata”.

Evenepoel, dunque, ha raccolto il massimo per quella che era la sua condizione.

“Arrivando qui il mio stato di forma era un grande punto interrogativo. Ho avuto buone sensazioni nelle due corse. Ma è chiaro che c’è ancora qualche passo da fare prima di lottare davvero con i top. La stagione è ancora lunga”.

OMNISPORT | 28-07-2021 16:06

Tokyo 2020, Evenepoel non ha rimpianti: “Ho dato tutto” Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...