Virgilio Sport

Tokyo 2020, il pluri campione Usain Bolt preoccupato per la sua Giamaica

Nessuno all'altezza del record-man sui 100 metri piani Usain Bolt nella selezione giamaicana. Un'assenza, quella di un grande centometrista, che preoccupa non poco l'ex Campione.

Pubblicato:

Tokyo 2020, il pluri campione Usain Bolt preoccupato per la sua Giamaica Fonte: Getty Images

Da quanto si è ritirato dalle competizioni, nessun corridore giamaicano è stato in grado di prendere il testimone di Usain Bolt. Lightning Bolt ha vinto 8 medaglie d’oro olimpiche e 11 mondiali ed è l’unico atleta nella storia ad avere vinto la medaglia d’oro nei 100 m piani e nei 200 m piani in tre edizioni consecutive dei Giochi olimpici (Pechino 2008, Londra 2012 e Rio de Janeiro 2016).

Per la Giamaica ora è dura. A dirlo, proprio Bolt, che nella selezione del paese caraibico non vede nessuno in grado di fare una figura di spicco nella 32° edizione dei Giochi Olimpici, in programma tra pochi giorni a Tokyo. Queste le sue parole in un’intervista video riportata dalla Gazzetta dello Sport:

“È davvero deludente. Per un paio di edizioni dei Giochi Olimpici abbiamo avuto una buona schiera di atleti e vedere le condizioni in cui siamo ora mi rattrista. Gli altri sono migliori di noi e nel maschile sarà davvero dura. Sono deluso perché abbiamo tanti talenti, basterebbe coltivarli e allenarsi in maniera seria. Credo che molte medaglie arriveranno nelle donne, oppure dai salti. Nel salto in lungo siamo messi bene. Vedremo come andrà al femminile, tra gli uomini attesa solamente per i saltatori”.

Leggi anche:

Club Med

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...