Virgilio Sport

Tokyo, c’è Medvedev sulla strada di Fognini: “Avversario molto complicato”

Il ligure, dopo la vittoria in due set sul bielorusso Egor Gerasimov, ora dovrà vedersela contro uno dei migliori giocatori del circuito.

26-07-2021 17:41

Tokyo, c’è Medvedev sulla strada di Fognini: “Avversario molto complicato” Fonte: Getty Images

Restano aggrappate a Camila Giorgi e Fabio Fognini le speranze azzurre nel tennis in quel di Tokyo.

Dopo i successi al secondo turno però, il percorso di entrambi ora si fa decisamente impervio: la maceratese, giustiziera della Vesnina, dovrà vedersela con la ceca Karolina Pliskova numero 5 del seeding, mentre il ligure sfiderà il numero 2 al mondo Daniil Medvedev dopo aver battuto 6-4 7-6(4) in un’ora e 45 minuti il bielorusso Gerasimov.

“Oggi ho giocato una buona partita. Sto ritrovando la mia condizione e sto riuscendo a competere a un buon livello” ha detto il nativo di Arma di Taggia.

“Purtroppo, quando gioco bene mi distraggo e questo è molto pericoloso per me. Potevo risparmiare delle energie a fine primo set e sarebbe stato molto importante dato che le temperature sono elevate. Perché poi a inizio secondo set ne ho pagato le conseguenze. Comunque, alla fine va bene così” ha aggiunto Fognini prima di analizzare il prossimo avversario sul suo cammino.

“Ora ci sarà Medvedev, che è un Top 3 e che è sicuramente un avversario molto complicato. Ti rimette un milione di volte la palla di là, è solido. Però ci proviamo. All’ATP Cup dopo 20 minuti ero 6-1 poi però lui iniziò a giocare e vinse in tre set”.

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...