Virgilio Sport

Tokyo, il Brasile vola in finale: Messico ko ai rigori

Dopo 120' chiusi a reti inviolate, la Seleçao la spunta vincendo 4-1 ai calci di rigore contro i messicani: Reinier realizza il penalty decisivo.

Pubblicato:

Tokyo, il Brasile vola in finale: Messico ko ai rigori Fonte: (C)Getty Images

Il Brasile è la prima finalista dei Giochi Olimpici di Tokyo 2020. La Nazionale verdeoro ha avuto la meglio sul Messico trionfando 4-1 ai calci di rigore dopo che tempi regolamentari e supplementari erano terminati a reti inviolate.

Nella prima frazione di gioco la Seleçao prende in mano il pallino delle operazioni e al 28′ usufruisce di un calcio di rigore (fallo su Douglas Luiz) poi tolto dopo l’on field review.

Dani Alves e compagni fanno l’andatura ma ad un passo dall’intervallo il Messico va vicinissimo al vantaggio: ripiegamento provvidenziale di Diego Carlos su Vega e squadre al riposo sullo 0-0.

Nel secondo tempo lievita il nervosismo e latitano le occasioni, quantomeno sino all’82’ quando il match-ball del Brasile si infrange contro il palo colpito da Richarlison. Ai supplementari la musica non cambia e il match sfuma fino ai calci di rigore.

Segna subito Dani Alves, poi Santos para il rigore di Aguirre. I verdeoro vanno a segno anche con Martinelli e Bruno Guimaraes, nel mezzo un altro errore sul fronte messicano con il palo colpito da Vasquez. Rodriguez realizza il primo penalty per i suoi ma è Reinier a firmare il piazzato decisivo che spinge il Brasile verso l’ultimo atto del torneo.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...