La squadra di casa alla ricerca di continuità di risultati e quella in trasferta pienamente coinvolta nella lotta per un posto in Champions: normale che Torino-Roma fosse una partita di prima fascia ma il designatore Rocchi non ha avuto paura a designare un giovane come Colombo, nonostante le difficoltà del match. Ma come se l’è cavata il fischietto comasco nella gara vinta per 1-0 dalla Roma grazie al rigore di Dybala.
Torino-Roma: Rivedi il rigore di Dybala
- Torino-Roma, i precedenti di arbitro e Var con i giallorossi
- Torino-Roma, Colombo ha ammonito 4 giocatori
- Torino-Roma, i casi dubbi
Torino-Roma, i precedenti di arbitro e Var con i giallorossi
Colombo non aveva mai diretto la Roma in campionato: quella col Toro è stata dunque la prima volta per lui. Al Var invece c’era che Mazzoleni, una vecchia conoscenza: trentuno i precedenti con Mazzoleni al VAR per la Roma, di cui ventinove in Serie A e due in Coppa Italia. L’ultima gara con Mazzoleni al VAR era stata Roma-Cremonese di Coppa Italia, gara in cui la squadra giallorossa ha perso per 2-1.
Torino-Roma, Colombo ha ammonito 4 giocatori
Assistito da Passeri e Costanzo, con Mariani IV uomo, Mazzoleni al Var ed Abbatista all’Avar, l’arbitro Colombo ha ammonito 4 giocatori, di cui uno solo della squadra di Mourinho: 7’ p.t. Schuurs (T), 11’ p.t. El Shaarawy (R), 33’ s.t. Gineitis (T), 36’ s.t. Milinkovic-Savic (T)
Torino-Roma, i casi dubbi
Pochi gli episodi da moviola. Al 6′ è già rigore per la Roma. Sul tiro di Zalewski c’è un tocco di mano in area da parte di Schuurs. L’arbitro assegna subito il rigore e poi ammonisce il difensore granata. Decisione corretta. Al 22′ i giocatori del Torino reclamano un intervento di Smalling su Sanabria con entrambe le mani, ma il contatto non è da calcio di rigore. Infine l’unico vero dubbio al 5′ della ripresa. La Roma reclama un rigore per un fallo in area da parte di Ricardo Rodriguez e Milikovic-Savic su Dybala, ma l’arbitro dice di no e non viene richiamato dal Var.