Virgilio Sport

Tutto pronto per il PG Nationals Summer Split di League of Legends

Il 7 agosto a partire dalle 18 si giocherà l'atto conclusivo della stagione di League of Legends.

Pubblicato:

Luigi Di Maso

Luigi Di Maso

Giornalista

Giornalista sportivo e professionista nel mondo della comunicazione digitale. Lavora insieme a club, leghe e brand nel mondo del calcio. È ormai da anni una delle anime del Social Football Summit di Roma. Per Virgilio Sport cura gli approfondimenti relativi all’intreccio tra i mondi del calcio, della comunicazione e del marketing

Tutto pronto per il PG Nationals Summer Split di League of Legends Fonte: Shutterstock

Il PG Nationals Summer Split 2021 di League of Legends è sempre più vicino al traguardo e il 7 agosto a partire dalle 18:00 si giocherà l’atto conclusivo di una stagione che aspetta solo il campione finale. A contendersi il titolo ci saranno le due squadre che hanno saputo mostrarsi più valide durante tutto il percorso delle qualificazioni, ovvero i Macko Esports e gli Outplayed. Il team vincitore del PG Nationals, oltre a laurearsi campione italiano, avrà da subito accesso al Group Stage degli EU Masters, mentre il secondo passerà dai Play-In, dove potrà ottenere la possibilità di procedere alla fase a gironi ed unirsi all’altra squadra connazionale.

Ovviamente tutti i tifosi potranno godersi lo spettacolo in diretta: le finali del PG Nationals Summer Split 2021 saranno trasmesse in streaming sul canale Twitch ufficiale di PG Esports il 7 agosto a partire dalle 18:00.

Le aspettative in termini di pubblico sono alte, anche perché durante i Playoff che hanno visto protagonisti Macko Esports, Axolotl, Outplayed, Gaia Esports, Samsung Morning Stars e GG Esports il seguito di tifosi (non solo giovanissimi) è stato in costante crescita. Per chi volesse affacciarsi a questo mondo basta solo sapere cosa è League of Legends. Il videogioco a tema Fantasy rientra nella categoria dei Multiplayer Online Battle Arena: sviluppato dalla statunitense Riot Games, dal 2009 (data della prima pubblicazione) LOL ha avuto subito un successo mondiale e ha raggiunto il picco di popolarità grazie al Campionato mondiale di League of Legends, giunto alla decima edizione. Si tratta di un videogioco, è vero, ma attenzione: i Damwon Kia (team della Corea del Sud) grazie al successo della passata stagione hanno incassato un bottino da oltre 556mila dollari.

Leggi anche:

Caricamento contenuti...