Virgilio Sport

UEFA, Alexander Ceferin cambia idea sull'Europeo itinerante

L'Europeo itinerante ha convinto? Sicuramente no, e non solo per le difficoltà di ingresso in tantissimi paesi in questo particolare periodo. Opinione, questa, condivisa anche dal presidente UEFA Ceferin.

Pubblicato:

UEFA, Alexander Ceferin cambia idea sull'Europeo itinerante Fonte: Getty Images

Questa nuova formula dell’Europeo itinerante, da giocare in diversi paesi sparsi in tutta Europa, non ha di certo convinto ne gli sportivi coinvolti ne tanto meno i tifosi. Certo, non averlo organizzato in pienna Pandemia avrebbe sicuramente aiutato, ma in ogni caso è una formula che, comunque la si guardi, è destinata a creare malumori e scontenti. 

È lo stesso presidente della UEFA Alexander Ceferin che, intervistato dalla BBC, ad esprimere queste considerazioni largamente condivise dall’opinione pubblica:

“Se lo chiedete a me vi dico che io non supporterei nuovamente un Europeo itinerante perché penso che sia troppo impegnativo e in un certo senso scorretto. Alcune squadre devono percorrere più di diecimila chilometri e altre solo mille per esempio, e questo non è giusto per i tifosi. Alcuni tifosi dovevano essere a Roma ed entro un paio di giorni dovevano raggiungere Baku, così non va bene. E’ un’idea interessante, ma difficile da realizzare. Non credo che lo rifaremo in futuro”.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Cagliari - Juventus
SERIE B:
Reggiana - Cosenza
Palermo - Parma

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...