E’ successo in corso d’opera più volte che il Var desse problemi, anche in questa stagione iniziata da poco: in Genoa-Roma del pomeriggio ad esempio, quando la comunicazione con la sala di Lissone e l’arbitro Giua si è interrotta per 7′ lasciando la suspence sulla regolarità del gol di Dovbyk ma è un precedente assoluto quanto accaduto all’Arechi per Salernitana-Pisa.
- Il Var non funziona, slitta di 2 ore e mezza la gara
- Salernitana e Pisa si sono rifiutate di giocare senza Var
Il Var non funziona, slitta di 2 ore e mezza la gara
Si doveva giocare alle 15 a Salerno per la quinta giornata di serie B ma il Var non funzionava per problemi di connessione. Le due squadre fino alle 17 sono rimaste negli spogliatoi nell’attesa di comunicazioni mentre i tecnici hanno provato a ripristinare il guasto mentre lo speaker ufficiale annunciava agli oltre 14mila presenti che la partita si sarebbe giocata regolarmente.
Salernitana e Pisa si sono rifiutate di giocare senza Var
Non sarebbe stata la prima volta vedere una gara con il Var inutilizzabile ma le due squadre si sono opposte: “preferiamo giocare con la tecnologia”. Impossibilitati a ripristinare il guasto è stato deciso di inviare un Var on-site, sul posto: il nuovo video arbitro è arrivato da Napoli e ci saranno cambiamenti nella designazione: Var e Avar della gara saranno, rispettivamente, Maresca e Miele al posto di Gualtieri e Marini. Le squadre sono tornate in campo per il riscaldamento e alla fine la gara è iniziata alle 17.30.