Recuperato in extremis, out contro Turchia e Svizzera, protagonista nel successo sul Galles. L’Italia ha ritrovato Marco Verratti, col centrocampista raggiante dopo aver smaltito i guai fisici.
Il centrocampista del PSG, a ‘Sky’, al termine del match vinto 1-0 all’Olimpico contro Bale e soci esterna tutto l’amore per gli azzurri.
“Quando diciamo delle cose non le diciamo per dire: la Nazionale è di tutti, oggi chi ha giocato ha dimostrato di essere un titolare. Dobbiamo essere orgogliosi di rappresentare la Nazionale. Nel club è diverso, è più difficile accettare la concorrenza, qui è solo un piacere indossare questa maglia e partecipare a queste competizioni”.
Verratti ha rischiato seriamente di non prendere parte alla spedizione.
“Sono molto felice. È stata dura, all’inizio non sapevo nemmeno se potevo partecipare a questo Europeo, devo ringraziare lo staff del PSG che mi ha permesso di recuperare, il mister che mi ha aspettato. Sono felice per me stesso e per la squadra”.
Il cammino della squadra di Mancini, fin qui, è stato impeccabile.
“L’abbiamo sempre detto, ma bisogna dare il massimo in ogni partita e vedere dove arriviamo. Ogni partita è difficile, sono tutti grandissimi giocatori che danno l’anima in ogni gara. Se facciamo come finora, dando l’anima, possiamo avere un vantaggio. Ma se pensiamo di essere i più forti sarà difficile”.
“Anche l’Olimpico ci ha regalato grandi emozioni, ritrovare questa gente è fantastico. Bisogna pensare di partita in partita, qualificarci come primi era il nostro obiettivo, adesso penseremo agli ottavi di finale”.