Paola Egonu ne mette 17 a terra, Isabelle Haak uno in più. Ma la differenza tra Milano e Conegliano, stavolta, la fa il rendimento delle altre: Kelsey Robinson-Cook timbra il cartellino con 17 punti, Sarah Fahr si limita (si fa per dire) a 16, mentre tra le fila della Vero Volley soltanto capitan Sylla imita Paoletta e fa registrare la doppia cifra: 11 punti. Il risultato è un altro successo di Conegliano, pesantissimo, da tre punti. Tre a uno il finale, tra gli applausi dello sportivissimo pubblico del Mediolanum Forum di Assago: 12mila spettatori, record all-time per la pallavolo italiana al femminile.
- Milano-Conegliano 1-3: Santarelli la spunta ancora
- Sesto successo di fila per la capolista Novara
- Gli altri risultati: prima vittoria per l'Uyba di Velasco
- A1 femminile, risultati sesta giornata
- Volley A1 femminile, la classifica
Milano-Conegliano 1-3: Santarelli la spunta ancora
La rivincita della Supercoppa comincia bene per Milano. Il primo set è della Vero Volley (25-23), con Egonu che prima spreca due set-point, poi schiaccia a terra il pallone del parziale. Ma il meglio, per le milanesi, è già agli archivi. Santarelli prende appunti, registra le cose che non vanno e le sistema. Haak inizia a carburare, Robinson e Fahr la sostengono in attacco, mentre De Gennaro guida le operazioni in difesa. Dal secondo al quarto set è un monologo delle venete: 18-25, 20-25 e 15-25. Gioco, partita e incontro per la Prosecco Doc Imoco, proprio come otto giorni prima a Livorno.
Sesto successo di fila per la capolista Novara
Conegliano a quota 15, dunque, mentre la Igor Gorgonzola Novara è già a 18: le venete, infatti, recupereranno solo il prossimo 22 novembre il match di campionato contro Roma, rinviato lo scorso fine settimana per l’impegno in Supercoppa. Sesta vittoria “pesante” per il sestetto di Bernardi, capace di sbancare con un perentorio 3-0 (parziali a 18, 14 e 22) il parquet di Cuneo. Miglior marcatrice della serata un’incontenibile Vita Akimova, autrice di 23 punti. Sedici punti in due per il tandem Bosetti-Chirichella.
Gli altri risultati: prima vittoria per l’Uyba di Velasco
Antropova non c’è ma stavolta Scandicci incamera senza problemi i tre punti sul campo dell’Itas Trentino, unica squadra ancora ferma a zero: Ruddins (16), Villani (15) e Washington (14) le top scorer per la squadra di Barbolini. Vincono pure Chieri su Pinerolo (17 punti per una monumentale Skinner) e Roma su Bergamo (16 per una devastante Plak). Tutto facile per Casalmaggiore a Firenze (16 punti per Smarzek), mentre Julio Velasco rompe finalmente il ghiaccio: prima vittoria per l’Uyba Busto Arsizio, che batte 3-0 Vallefoglia dopo tre set tiratissimi sfruttando la serata di grazia del duo Bracchi-Frosini (17 punti la prima, 12 la seconda).
A1 femminile, risultati sesta giornata
Questi i risultati della sesta giornata di regular season della Serie A1 femminile:
- Itas Trentino-Savino Del Bene Scandicci 0-3
- Reale Mutua Fenera Chieri-Wash4green Pinerolo 3-0
- Roma-Bergamo 3-0
- Allianz Vero Volley Milano-Prosecco Doc Imoco Conegliano 1-3
- Uyba Busto Arsizio-Megabox Ond. Savio Vallefoglia 3-0
- Il Bisonte Firenze-TrasportiPesanti Casalmaggiore 0-3
- Honda Olivero S. Bernardo Cuneo-Igor Gorgonzola Novara 0-3
Volley A1 femminile, la classifica
Questa la classifica aggiornata:
- Igor Gorgonzola Novara 18
- Prosecco Doc Imoco Conegliano* 15
- Savino Del Bene Scandicci 13
- Allianz Vero Volley Milano* 11
- Reale Mutua Fenera Chieri*, Il Bisonte Firenze e Wash4green Pinerolo 9
- Roma* 8
- Honda Olivero S. Bernardo Cuneo, Trasportipesanti Casalmaggiore e Megabox Ond. Savio Vallefoglia 7
- Uyba Busto Arsizio 4
- Bergamo 3
- Itas Trentino 0
*1 partita in meno