Virgilio Sport

Australian Open: Sinner comincia bene, Berrettini si sente caldissimo

L'altoatesino ha battuto, all'esordio, Edmund. Qualche difficoltà per Nadal mentre Berrettini non vede l'ora di affrontare Murray. L'azzurro punta ad un grande risultato.

Pubblicato:

Nella notte sono ufficialmente cominciati gli Australian Open 2023, ovvero il primo Slam della stagione. Con ben 12 azzurri in gioco, tanti gli spunti d’interesse.

Australian Open, buon esordio di Sinner

Il primo azzurro a scendere in campo a Melbourne è stato Jannik Sinner. L’altoatesino, in meno di due ore, si è sbarazzato di Kyle Edmund (6-4, 6-0, 6-2 i parziali del match).

L’azzurro ha dominato la partita, non lasciando mai al britannico la possibilità di entrare nel match. Jannik Sinner, al secondo turno, se la vedrà con l’argentino Tomas Martin Etcheverry.

Australian Open, Berrettini vuole tornare al top

Nella notte toccherà a Matteo Berrettini. L’azzurro, numero 13 del tabellone maschile, se la vedrà con il vecchio leone Andy Murray:Partire con Murray non mi spaventa, anzi, mi carica. Mi permette di entrare subito nel clima Slam”, le sue parole alla Gazzetta dello Sport.

Il tennista azzurro si sente pronto: “Come mi sento? Caldissimo. Mi sono allenato bene e posso dire di essere finalmente sano. Questo è uno Slam che mi piace e dove ho già giocato una semifinale. Voglio riprendermi il mio posto”. Tanta fiducia nel nutrito gruppo azzurro a Melbourne: “Speriamo di farvi restare svegli tante notti. Un livello medio così alto non c’è mai stato nel nostro tennis. Ognuno vuole fare la propria storia e si sta creando un rapporto molto bello tra di noi: non era scontato che questo accadesse”.

Australian Open, Nadal fatica più del previsto

Esordio non proprio sul velluto per Rafa Nadal. Il campione in carica, alla ricerca del 23° Slam della sua incredibile carriera, ha battuto, in quattro set, il britannico Jack Draper (7-5, 2-6, 6-4, 6-1). Il maiorchino ha sofferto soprattutto nel secondo set, dove ha avuto un passaggio a vuoto evidente. Poi la reazione in stile Rafa Nadal.

Cresce l’attesa per la prima partita dell’altro grande favorito del torneo, ovvero Novak Djokovic. Assente lo scorso anno per la nota questione legata al vaccino anti-Covid, il serbo punta al decimo Australian Open della sua carriera. Lo attende la sfida con lo spagnolo Roberto Carballes Baena.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...