Virgilio Sport

Basket, Olimpia Milano ko anche a Sassari: è crisi, Messina rischia di fallire la Final Eight di Coppa Italia

Ancora una sconfitta per l'Olimpia Milano in Serie A: Scarpette Rosse battute 89-83 a Sassari, a oggi sarebbero fuori dalla Coppa Italia e il calendario non è amico.

03-12-2023 19:02

Rino Dazzo

Rino Dazzo

Giornalista

Se mai ci fosse modo di traslare il glossario del calcio in una nicchia di esperti, lui ne farebbe parte. Non si perde una svista arbitrale né gli umori social del mondo delle curve

Cinque sconfitte in dieci gare, un rendimento da squadra di metà classifica e la prospettiva – non certamente esaltante – di fallire clamorosamente l’accesso alla Final Eight di Coppa Italia. È la fotografia della situazione in casa Olimpia Milano dopo l’ultimo, raggelante ko incassato dalle Scarpette Rosse a Sassari nell’anticipo di mezzogiorno della decima giornata del campionato di basket di Serie A.

Milano, la crisi continua: quinta sconfitta in Serie A

Milano ancora ko, dunque. Ed è un leit-motiv ricorrente in questo inizio di stagione poco felice per i colori dell’EA7 Emporio Armani, che sta incontrando grandi difficoltà pure in Eurolega. Questa volta ad approfittare dello stato di confusione di Melli e soci è stato il Banco Sardegna Sassari di Piero Bucchi, vecchia volpe dei parquet. Partita molto combattuta, vinta alla fine con merito dal quintetto sardo: 89-83 il finale.

Sassari ringrazia Tyree, Shields non basta all’Olimpia

Brutte percentuali per l’Olimpia in avvio di gara, mentre Sassari trova in Tyree la bocca da fuoco più ispirata. Saranno 24 punti a fine gara per la guardia originaria di New Brunswick, vero trascinatore dei padroni di casa. Che dopo aver chiuso il primo quarto avanti di sei lunghezze, incrementano il vantaggio a metà gara: 41-30. Milano, dopo l’intervallo, prova a rifarsi sotto aggrappandosi a uno straordinario Shields, autore di 31 punti. Ma la rimonta riesce solo parzialmente. L’Olimpia si riporta sotto nel finale, poi però s’arrende. E ora rischia grosso.

EA7 Emporio Armani, si fa dura per la Coppa Italia

Incredibile ma vero, a oggi Milano sarebbe fuori dalla fase finale di Coppa Italia, riservata alle migliori otto del girone d’andata. L’Olimpia, con tutta questa serie di sconfitte del groppone, attualmente è nona. E il calendario non è amico della squadra di Messina. Alla prossima c’è la difficile sfida con la Virtus Bologna, poi le ultime quattro del girone d’andata prevedono tre trasferte difficili a Varese, Brescia e Trento, con un solo altro impegno casalingo con Cremona. Insomma, partita come al solito per fare a fette la concorrenza – almeno in italia – l’Olimpia è a rischio figuraccia. E Messina non sa come uscirne.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Inter - Genoa

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...