E’ consuetudine che ogni volta dica qualcosa ci sia sempre qualcuno pronto a risentirsi. E’ il destino di Marco Materazzi, ancora oggi amatissimo (dagli interisti) e odiato (da diverse altre tifoserie, Milan in primis). Nell’intervista concessa oggi alla Gazzetta l’ex difensore dell’Inter non ha preso in giro nessuno (come spesso gli è capitato con Ibra), non ha offeso rivali, non ha provocato, eppure le sue parole hanno presto fatto il giro del web scatenando una bufera.
- Per Materazzi l'Inter aveva più qualità del Milan
- Per Materazzi Inter ancora favorita ma occhio a Mourinho
- I tifosi del Milan rispondono a Materazzi
Per Materazzi l’Inter aveva più qualità del Milan
Tornando sullo scorso campionato Matrix ricorda il ko dell’Inter a Bologna, indicandolo come la svolta del torneo: “il Milan ne ha approfittato. Se c’era una squadra che meritava il titolo per continuità, quella era il Milan. Ma per qualità, l’Inter è stata decisamente superiore“.
Per Materazzi Inter ancora favorita ma occhio a Mourinho
Materazzi vede l’Inter favorita anche quest’anno ma aggiunge: “Anche le altre si sono rinforzate, soprattutto la Roma: Mourinho ha creato un ambiente incredibile, basta guardare a quello che è successo domenica in amichevole. Ha ricreato magia tra squadra, società e tifosi”
“Ho sentito dire: “ha vinto una coppetta”, beh, vincere non è mai facile, nemmeno a carte. José ha dimostrato di saperlo fare, quindi tanto di cappello. E poi ha unito la Roma, quello è il suo vero miracolo: a Roma non è facile, anzi quasi impossibile”.
I tifosi del Milan rispondono a Materazzi
Fioccano le reazioni dei tifosi del Milan sul web: “era talmente superiore l’Inter che ha smantellato in toto tutta la panchina,a nzi ha pure pagato per mandare via i giocatori hahaha”, oppure: “L’Inter è stata superiore: ma dove? Colpa del Milan se ha fatto 7 punti in 7 partite e il Milan vinceva? E Bologna? Naturalmente non è tutto qua perchè ci sono stati episodi a favore e contro per entrambe (evitiamo le polemiche, anche arbitrali): il risultato finale lo sai e fattene una ragione. Il campo dirà il resto”.
Il web è scatenato: “l’Inter è stata superiore al Milan solamente in sala Var. Basta piangere interisti !!!”, oppure: “Qualità l’Inter? Aveva un solo giocatore capace di fare due dribbling di fila (che per altro adesso non c’è neanche più). I giocatori veramente di qualità sono i Theo, i Leao e se vogliamo a livello difensivo anche i Kalulu. L’Inter al massimo aveva giocatori forti fisicamente”.
C’è chi scrive: “Voi interisti siete tutti uguali. Mai direte che è uno scudetto meritato dal Milan, bensì perso dall’Inter..non ha senso, non ammettete mai niente e non sapete perdere” e infine: “Materazzi porta le maglie anche alle altre squadre della Serie A, con la fortuna che hai portato alla Ferrari sicuramente li aiuterai”,