,,
Virgilio Sport SPORT

Buffon raggiunge Ibrahimovic nel record che nessuno vorrebbe

Un dato statistico non fa sorridere lo storico portiere italiano.

Anche un grande campione come Gianluigi Buffon deve confrontarsi con un record poco positivo.

Il portiere della Juventus è infatti vicino a raggiungere Zlatan Ibrahimovic in una speciale classifica: quella dei calciatori che hanno totalizzato più presenze in Champions League senza però riuscire mai ad alzare la coppa delle grandi orecchie.

Buffon è a sole tre presenze dal fuoriclasse svedese del Manchester United: se la Juventus riuscirà a superare il Tottenham negli ottavi di Champions League, il neo 40enne avrà sostanzialmente raggiunto questo record che fa poco onore alla sua stellare carriera.

Ma l’estremo difensore toscano è ancora in tempo a smentire tutti: il suo ritiro appare sempre più lontano. Secondo le ultime voci Buffon potrebbe disputare ben altre due stagioni di Champions League.

Infatti Gigi Di Biagio, neo tecnico della Nazionale, sta spingendo forte per convincere il portierone della Juventus a continuare e a far parte anche della spedizione azzurra ai prossimi Europei.  

Buffon potrebbe così continuare a difendere la porta dell’Italia fino al 2020: una occasione per dimenticare la cocente delusione della mancata qualificazione ai prossimi Mondiali in Russia che non vedranno la partecipazione della bandiera italiana.

Queste sono le ultime parole rilasciate da Buffon riguardo al suo futuro: “Mi incontrerò con il presidente della Juventus che mi vuole bene e, con l'ausilio suo e della società, sono certo che prenderemo la strada giusta. A volte bisogna sapersi anche accontentare. Io ho fatto tanti record e sarei contento se quello di presenze in serie A restasse a Paolo Maldini, un amico e grande campione. Dopo il ritiro? Avrò un ruolo nel mondo del calcio, che è stato la mia vita. Da dirigente o da tecnico? Non lo so. Quando smetterò mi prenderò sei mesi per pensare e decidere su quale obiettivo puntare".

SPORTAL.IT | 11-02-2018 11:05

Buffon raggiunge Ibrahimovic nel record che nessuno vorrebbe Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...