Ennesimo post partita amaro e turbolento per i tifosi della Juventus. A Cagliari è successo davvero di tutto. Un primo tempo inguardabile e chiuso sotto di due gol ha preceduto una ripresa giocata se non altro generosamente. La rimonta ha fruttato almeno un punticino, ma tanti tifosi sono esausti: non ne possono più di vivere serate condite da prestazioni ampiamente al di sotto delle aspettative e con un gioco che continua a non vedersi. E a proposito di sviste, non sono pochi quelli che si chiedono come abbiano fatto arbitro e Var a non vedere la gomitata di Mina ad Alcaraz nel primo tempo. In primis, l’ex fischietto Gianpaolo Calvarese.
- Mina-Alcaraz, per Calvarese non ci sono dubbi: "È rigore"
- Cagliari-Juve, tifosi bianconeri inviperiti con l'arbitro Piccinini
- La rimonta non salva Allegri: i supporter chiedono l'esonero
- Giuntoli blinda Allegri e finisce a sua volta nel mirino dei social
Mina-Alcaraz, per Calvarese non ci sono dubbi: “È rigore”
Su Facebook il talent arbitrale di Prime ha sentenziato senza mezzi termini: “Manca un calcio di rigore alla Juventus per un contatto tra Mina e Alcaraz. Il difensore salta e colpisce il suo avversario con una gomitata in testa (infatti il centrocampista bianconero perde sangue) prima ancora di colpire il pallone”. L’episodio non è stato sanzionato in presa diretta dall’arbitro Piccinini, né segnalato dalla Sala VAR.
Cagliari-Juve, tifosi bianconeri inviperiti con l’arbitro Piccinini
La rimonta non salva Allegri: i supporter chiedono l’esonero
Giuntoli blinda Allegri e finisce a sua volta nel mirino dei social
Oltre ad Allegri, però, scala a sorpresa posizioni nella hit parade dei più contestati pure Cristiano Giuntoli. A parecchi sostenitori bianconeri non sono piaciute le parole – forse di circostanza – del dirigente prima del match: “Siamo molto contenti di Allegri, sta facendo un grandissimo lavoro con i ragazzi. Alla fine dell’anno riusciremo a programmare meglio il futuro insieme. In questo momento vogliamo mettere tutte le energie sui nostri obiettivi che sono ben chiari e definiti”. Irriportabili molti commenti scovati sui social. Tra quelli che si possono pubblicare: “Ma come si fa a dire certe cose di Allegri”. Oppure: “Ormai ha perso il controllo dello spogliatoio e continuano a difenderlo”. E ancora: “Che delusione pure Giuntoli. Ma basta!“.