,,
Virgilio Sport SPORT
Inter
Achraf Hakimi

Achraf Hakimi

Squadra: Inter Ruolo: Difensore Numero maglia: 2
Achraf Hakimi è un difensore dell’Inter, di nazionalità marocchina. È nato il 4 novembre 1998 a Madrid ed è uno dei giovani calciatori più interessanti dell’intero panorama europeo. Terzino destro capace di giocare all’occorrenza anche a sinistra e in posizione più avanzata, ha nella capacità di corsa, negli inserimenti e nel dinamismo i suoi punti di forza. È anche un abile calciatore di punizioni ed è in possesso di un tiro molto potente e preciso, soprattutto col destro.
Nome completo: Achraf Hakimi Mouh
Segno zodiacale: Scorpione
Altezza: 1,77 m
Soprannomi: La gazzella dell’Atlante

Dove ha giocato Hakimi?

Cresciuto nell’Ofigevi, è entrato a far parte della “cantera” del Real Madrid giovanissimo, ad appena otto anni. Nel 2016 è entrato stabilmente a far parte della rosa del Castilla, la squadra B dei Blancos, mentre l’anno successivo ha debuttato in prima squadra, il primo ottobre 2017 contro l’Espanyol in Liga. L’infortunio di Carvajal, titolare del ruolo di terzino destro, gli ha garantito spazi e considerazione da parte del tecnico Zidane, che poi però ha dato il suo avallo alla cessione in prestito biennale di Hakimi al Borussia Dortmund. In Bundesliga, sotto l’egida dello svizzero Favre, Hakimi è diventato un calciatore duttile e polivalente, capace di giocare anche da esterno offensivo su entrambe le fasce o da rifinitore. Nell’estate 2020 il passaggio all’Inter per circa 40 milioni di euro, con un contratto quinquennale da 5 milioni a stagione.

Quanto corre veloce Hakimi?

Hakimi è uno dei calciatori più veloci dell’intero panorama mondiale. Secondo una classifica pubblicata al termine della Champions League 2019-20, infatti, solo Alphonso Davies, canadese del Bayern, corre più rapidamente di lui. Hakimi ha raggiunto infatti i 36,47 chilometri orari in partita, a fronte dei 36,51 di Davies. Tra i top 5 europei anche Traoré del Wolverhampton, Mbappe del Psg e Haaland del Borussia.

Perché Hakimi è nato in Spagna ma gioca per il Marocco?

Pur essendo nato e cresciuto a Madrid, pur parlando fluentemente e pensando in spagnolo, Hakimi ha optato per la nazionalità sportiva marocchina. Con la nazionale nordafricana, peraltro, ha già debuttato in un Mondiale, quello del 2018 in Russia. Il perché è presto detto: il Marocco è la nazione d’origine dei suoi genitori e della sua famiglia. I tifosi marocchini lo adorano e gli hanno cucito addosso il soprannome di “Gazzella dell’Atlante”, la regione montuosa più celebre e conosciuta del paese.

È vero che Hakimi va pazzo per i videogiochi?

La passione più grande di Hakimi è per i videogiochi. Durante il lockdown successivo alla diffusione del Covid-19 ha organizzato un torneo di Fortnite per giocatori professionisti, allo scopo di raccogliere fondi e di aiutare le persone bisognose. Proprio Fornite è il suo videogame preferito.

LEGGI ALTRO
Nato a: Madrid Nazionalità: Morocco Età: 21
Altezza: 181 cm Peso: 73 kg Piede preferito: Destro
328Minuti giocati
5 Partite disputate
1 Gol fatti
0 Autoreti
2 Assist
1 Cartellini gialli
0 Cartellini rossi
0 Sostituzioni fatte
0 Sostituzioni ricevute

Le ultime notizie su Achraf Hakimi

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...