Virgilio Sport

Dusan Vlahovic

Tutto su Dusan Vlahovic. Notizie, informazioni, curiosità, dati statistici del centravanti serbo numero 7 della Juventus 2021-22

Dusan Vlahovic è un attaccante serbo che gioca nella Juventus e nella nazionale serba. È nato a Zemun, in Serbia, nella stessa città che ha dato i natali a Dejan Stankovic, il 28 gennaio 2000 ed è uno dei bomber del futuro. Dotato di un gran fisico è un centravanti moderno che oltre alle doti fisiche unisce grande tecnica e senso tattico, molto utile nel gioco di sponda, per far salire la squadra ma anche con buone doti di palleggio. Grande senso del gol e un infallibile rigorista. Nato calcisticamente nel Partizan di Belgrado è stato notato giovanissimo dalla Fiorentina che lo ha fatto crescere nella sua primavere facendolo esordire a 18 anni in prima squadra. A gennaio 2022 è stato ceduto alla Juventus per 70 milioni di euro più 10 di bonus.

Vlahovic tra Partizan e Stella Rossa, decide un rigore: da ragazzino Dusan tira i suoi primi calci al pallone nell’OFK Belgrado. A quindici anni dopo aver mostrato le sue prime doti di attaccante se lo contendono le giovanili delle due squadre cittadine, il Partizan e la Stella Rossa. A raccontare come andò è proprio Vlahovic in un’intervista: «Sarei potuto andare alla Stella Rossa, ma mio papà non voleva ci andassi. Mi hanno levato ogni dubbio quando in una partita contro la Dinamo Zagabria sul punteggio di 1 a 1 ho sbagliato un rigore e mi hanno scartato. Ma meglio così, il mio unico desiderio era quello di giocare per il Partizan».

L’arrivo a Firenze con Milenkovic: Nel giugno 2017 firma un contratto preliminare di cinque anni con la Fiorentina che lo tessera pochi mesi dopo, a inizio 2018 appena Vlahovic compie 18 anni. A portarlo a Firenze è stato Pantaleo Corvino che per 1,5 milioni di euro in un’operazione che porta in viola anche Nikola Milenkovic

La famiglia di Vlahovic è composta da mamma, papà e sorella. Vivono tutti a Belgrado. E spesso vengono in Italia a trovare Dusan. Nella sua Belgrado si era anche iscritto alla facoltà di Medicina, università lasciata quasi subito per concentrarsi solo sul campo.

I miti di Vlahovic: Ibrahimovic e Jordan. Nel calcio il punto di riferimento di Dusan è Zlatan Ibrahimovic. «Trovate qualcuno che vi guardi come io guardo Ibra!» scrisse una volta su Instagram postando una foto sua mentre guardava Zlatan prima di entrare in campo. Prima di Ibra però Vlahovic ha avuto un altro mito, quello di Michael Jordan. Già, perchè, da bambino Dusan ha praticato anche il basket, come molti suoi coetanei in Serbia. Ed MJ era il suo idolo.

Dusan, passione fantacalcio: come molti giocatori anche Vlahovic è un appassionato di fantacalcio e mentre tanti suoi tifosi, followers e sostenitori chiedono assist e gol per le proprie squadre lui è il primo a cercare di prendere sempre se stesso nella propria formazione.

FAQ

Qual è il segno zodiacale di Dusan Vlahovic?
Acquario
Quanto è alto Dusan Vlahovic?
1,90 m
Qual è la pagina facebook di Dusan Vlahovic?
"https://www.facebook.com/bonuccileo19/"
Qual è il profilo instagram di Dusan Vlahovic?
"https://www.instagram.com/vlahovicdusan/"
Dusan Vlahovic Fonte: Gettyimages
LEGGI ALTRO
Ruolo: Attaccante Squadra: Juventus Nazionale: -
Nato a: Belgrad Nazionalità: Serbia Età: 24 (28/01/2000)
Altezza: 190 cm Peso: 88 kg Piede preferito: Sinistro

STAGIONE 2023-2024

Juventus
Statistiche Campionato 2023
  • 9 Numero di maglia
  • 1769 Minuti giocati
  • 25 Partite disputate
  • 15 Gol fatti
  • 0 Autoreti
  • 4 Assist
  • 5 Cartellini gialli
  • 1 Cartellini rossi
  • 0 Sostituzioni fatte
  • 12 Sostituzioni ricevute

Le ultime notizie su Dusan Vlahovic pagina 6 di 66

  1. 3
  2. 4
  3. 5
  4. 6
  5. 7
  6. 8
  7. 9
Caricamento contenuti...