Virgilio Sport

Calciomercato, il borsino di oggi: come vanno le trattative per Depay, Aouar e Gollini

Percentuali delle trattative che coinvolgono Juventus, Inter, Milan e le altre big della serie A: borsino di oggi 16 gennaio 2023

Pubblicato:

Rino Dazzo

Rino Dazzo

Giornalista

Se mai ci fosse modo di traslare il glossario del calcio in una nicchia di esperti, lui ne farebbe parte. Non si perde una svista arbitrale né gli umori social del mondo delle curve

La serie A viaggia spedita verso la conclusione del girone d’andata e anche il mercato di riparazione è a metà del cammino. Pochi gli affari perfezionati o in dirittura d’arrivo, tante invece le idee. Quasi tutte low cost, con prestiti e scambi diventati ormai la modalità preferita per chiudere gran parte delle operazioni in corso. Ma qual è il borsino delle trattative? Diamo un’occhiata alle percentuali degli affari che coinvolgono Juve, Milan, Inter, Napoli, Roma e le altre big del campionato:

Registrati a Virgilio Sport per continuare a vedere questo contenuto

Bastano pochi click

Calciomercato, il borsino delle trattative

Calda Tiepida Fredda
<70% 30-70% <30%
JUVE Kiwior Holm De Paul
INTER Depay Buchanan Schuurs
MILAN Nacho Fernandez Dele-Bashiru Aouar
NAPOLI Gollini Ounahi El Khannouss
ROMA Aouar Traoré De Paul
LAZIO Dani Ceballos Gagliardini Pellegrini
ATALANTA Beukema Osorio Szymanski
FIORENTINA Sirigu Brekalo Bohinen

Mercato, gli affari di Inter, Milan e Juventus

Dalla Spagna rimbalzano voci relative a un clamoroso scambio tra Inter e Barcellona: in nerazzurro sbarcherebbe Depay, in Catalogna Correa. Marotta continua a seguire Buchanan (per gennaio, se Dumfries dovesse partire) e Schuurs (per giugno). Il Milan guarda soprattutto ai rinnovi e all’estate. Un nome nuovo per il centrocampo rossonero è quello di Dele-Bashiru, classe 2001 di origini nigeriane che gioca nello Sheffield Wednesday. La disfatta di Napoli, intanto, ha raffreddato anche il mercato della Juve. I nomi più gettonati sono diventati quelli di due difensori dello Spezia, Kiwior e Holm.

Napoli, Roma e le altre: le operazioni in corso

Il Napoli lavora a uno scambio di numeri 12 con la Fiorentina: in viola potrebbe andare lo scontento Sirigu, mentre in azzurro approderebbe Gollini. Il ds Pinto ha chiuso il mercato invernale della Roma, che però continua a lavorare soprattutto per giugno: c’è da bruciare il Milan su Aouar, mentre aumenta il prezzo di Traoré, decisivo in Rennes-Psg. La Lazio guarda con attenzione la situazione Gagliardini ma pensa anche a un colpo a sensazione: Dani Ceballos dal Real. Per la Fiorentina idea Brekalo: l’ex Toro potrebbe tornare a giocare in serie A.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...