,,
Virgilio Sport SPORT

Capello vota Inter: "E' la squadra da battere"

Fabio Capello disegna la sua griglia del campionato: “La lotta Scudetto sarà tra Inter e Juve. Poi ci sono Atalanta, Napoli, Roma e Milan”.

Quello che ha da poco preso il via è un campionato che sulla carta potrebbe essere più combattuto rispetto a quello degli scorsi anni. La Juventus si è presentata ai blocchi di partenza del torneo forte dei nove Scudetti vinti consecutivamente, ma ci sono diverse altre squadre che sono riuscite a rafforzarsi nel corso dell’estate.

Tra queste c’è l’Inter che ha dato l’impressione di essere completa in ogni reparto ed anzi, Fabio Capello, in un’intervista rilasciata al ‘Corriere dello Sport’, ha ammesso di vedere proprio nei nerazzurri i favoriti nella corsa che porta al titolo. “C’è una squadra da battere, l’Inter. Non è riuscita a vendere i giocatori in esubero e così si trova una formazione doppia. Significa che sarà costantemente competitiva. La Juve ha saltato il test più significativo, quello con il Napoli. Avrà il problema di gestire molti attaccanti e bisogna vedere se e in quanto tempo diventerà la Juve di Pirlo. La lotta tra lo scudetto è tra queste due. Con il pericolo Atalanta, che l’esperienza internazionale ha reso consapevole della propria forza e che grazie a Gasperini esprime un calcio di valore internazionale. Il Napoli può essere pericoloso a sua volta. Dopo queste quattro metto Roma e Milan”.

L’ex tecnico di Roma e Juventus non vede la Lazio in corsa per il titolo. “Mi pare abbia rallentato dopo il lockdown”.

La Juventus si è assicurata due tra i migliori giovani del campionato: Kulusevski e Chiesa. “Chiesa è un giocatore giovane e di rilievo. La Juve ha un bilancio abbastanza pesante e a quanto vedo in questo periodo sta investendo sul futuro. La strategia è: facciamolo adesso, così quando i tempi diventeranno più difficili noi saremo già a posto. Kulusevski, De Ligt lo scorso anno, ora McKennie: è una Juve che si sta ringiovanendo. Un cantiere. L’Inter non è un cantiere”.

OMNISPORT | 09-10-2020 18:05

Capello vota Inter: "E' la squadra da battere" Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...