L’appuntamento è fissato per oggi alle 12:00, quando Inter, Napoli e Lazio scopriranno il nome delle loro avversarie agli ottavi di finale di Champions League. L’urna di Nyon si rivelerà benevola? I pericoli sono tanti, ma nel frattempo non resta che incrociare le dita in vista del sorteggio.
- Sorteggio ottavi Champions: dove vederlo in tv e in streaming
- Champions, come funziona il sorteggio: regole e paletti
- Le possibili avversarie dell'Inter
- Le possibili avversarie della Lazio
- Le possibili avversarie del Napoli
Sorteggio ottavi Champions: dove vederlo in tv e in streaming
Davvero tante le possibilità per non perdersi neppure un istante del sorteggio che definisce gli accoppiamenti valevoli per gli ottavi di Champions League. La competizione più ricca e nobile del Vecchio Continente entra nel vivo con la fase a eliminazione diretta e, allora, scopriamo insieme dove si può seguire il sorteggio. Chi non ha sottoscritto abbonamenti, non vada in panico: Mediaset trasmetterà l’evento, a partire dalle 12:00 di lunedì 18 dicembre, in chiaro sul Canale 20 del digitale terrestre. Quindi, altre due opzioni: Sky e Amazon Prime Video. Per quanto riguarda lo streaming, c’è davvero l’imbarazzo della scelta: dal sito Sportmediaset a quello della Uefa, passando per Sky Go, Now e Prime Video.
- Evento: Sorteggio ottavi Champions League
- Data: lunedì 18 dicembre 2023
- Orario: 12:00
- TV: canale 20 Mediaset (in chiaro), Prima Video, Sky (canale 200)
- Streaming: Sportmediaset, Sky Go, Now, Prime Video, Uefa.com
Champions, come funziona il sorteggio: regole e paletti
Ricordiamo che le prime classificate incrociano le seconde. Due le eccezioni: sono vietati i ‘derby’ e quindi non possono ancora sfidarsi squadre dello stesso Paese; inoltre il regolamento prevede che due club che già si sono affrontati nella fase a gironi non possono incrociarsi agli ottavi. Questi paletti cadranno a partire dai quarti di finale.
- Prime classificate: Bayern Monaco, Arsenal, Real Madrid, Real Sociedad, Manchester City, Atletico Madrid, Borussia Dortmund, Barcellona
- Seconde classificate: Copenaghen, PSV, Napoli, Inter, Lipsia, Lazio, Paris Saint-Germain, Porto
Le possibili avversarie dell’Inter
Resta l’amaro in bocca per quel pareggio finale con la Real Sociedad costato la vetta del girone. Per i nerazzurri di Simone Inzaghi sarà sorteggio tosto: potranno infatti beccare una tra Arsenal, Atletico Madrid, Barcellona, Bayern Monaco, Borussia Dortmund, Manchester City e Real Madrid.
Le possibili avversarie della Lazio
A differenza dell’Inter, la Lazio può sperare di pescare la Real Sociedad, sicuramente la squadra più abbordabile tra quelle che hanno chiuso la fase a gironi al primo posto. Sarri spera di evitare le super corazzate, questo l’elenco da cui uscirà l’avversaria dei biancocelesti: Arsenal, Barcellona, Bayern Monaco, Borussia Dortmund, Manchester City, Real Madrid e Real Sociedad
Le possibili avversarie del Napoli
Anche il Napoli spera nella Real Sociedad. Ma pure con Atletico Madrid e Borussia Dortmund Osimhen e compagni potrebbero giocarsela alla pari. Arsenal, Barcellona, Bayern Monaco e Manchester City le big da incontrare magari dai quarti in poi.