Dall’Inghilterra rimbalza un’indiscrezione di mercato capace di provocare fermento tra i tifosi della Roma. Il club giallorosso sarebbe vicino all’ingaggio di un calciatore capace di fare la differenza in Premier League, stella e bandiera indiscussa del Crystal Palace che, grazie anche e soprattutto ai suoi gol e alle sue giocate, occupa ormai stabilmente la parte centrale della classifica del campionato inglese. Stiamo parlando di Wilfried Zaha, la freccia del Crystal Palace.
- Zaha offerto alla Roma, Mourinho interessato
- Zaha alla Roma? I tifosi giallorossi si scatenano
- Il rovescio della medaglia: addio Zaniolo e Dybala?
Zaha offerto alla Roma, Mourinho interessato
In base a quanto riportato da diverse testate, sono stati gli agenti del calciatore, classe 1992 e in scadenza di contratto a giugno 2023 con il club londinese, a contattare la Roma. La quotazione del Palace? Trenta milioni. A Trigoria, però, il nome di Zaha ha scatenato fibrillazioni. Si tratta infatti di un attaccante di movimento che per dinamismo, estro, piedi buoni e altruismo piace non poco a José Mourinho. Nell’ultima stagione Zaha ha totalizzato 37 presenze e messo a segno 15 gol: numeri che in Italia potrebbero migliorare ulteriormente.
Zaha alla Roma? I tifosi giallorossi si scatenano
Non a caso, sono tanti i sostenitori della Roma che hanno appreso con felicità la notizia. Lollo fa già i conti e benedice l’eventuale acquisto: “Lo pagheresti meno di 30 milioni, considerando che è a scadenza: sarebbe un affare”. Eloisa invece approva per un altro motivo: “Zaha, un altro con la Z di Zorro“. A Linda l’ivoriano ricorda un illustre connazionale, passato anche da Roma: “Il nuovo Gervinho: e non sarebbe un’idea malvagia”. Mentre Anning sogna a occhi aperti: “Immaginate quanti cross farebbe per Tammy Abraham“.
Il rovescio della medaglia: addio Zaniolo e Dybala?
C’è però un rovescio della medaglia: sono in tanti a temere che l’arrivo di Zaha possa significare la cessione di Zaniolo, o anche il mancato arrivo di altri big. Simone twitta preoccupato: “Zaha é un’opzione solo se va via Zaniolo“. Ferruccio aggiunge: “Se è così Dybala rimarrà un sogno“. Carlo è perfido nel suo commento: “Il 99% dei tifosi che oggi ne descrivono le qualità, ieri quando hanno letto Crystal Palace, sono corsi ad abbonarsi a Disney Channel“. Mentre Cristiano è scettico: “Zaha non è cercato dalla Roma, è stato offerto dai suoi agenti alla Roma, quindi non capisco tutta questa esaltazione”.
Tabellone Calciomercato estivo Serie A 2022. Movimenti, acquisti e cessioni