L’ex Commissario Tecnico della nazionale Under 21 Luigi Di Biagio ha rilasciato un’intervista ai microfoni di ‘Sky Sport’. Per l’ex calciatore di Roma e Inter è stata l’occasione buona per parlare della Nazionale guidata da Roberto Mancini, impegnata domani nell’ultimo test amichevole contro la Repubblica Ceca, prima dell’esordio a Euro 2020 datato 11 giugno contro la Turchia:
Il tecnico romano pone l’accento sul grande lavoro fatto da Mancini, evidenziando grandi affinità tra lui e il Ct jesino:
“Io e Roberto parliamo la stessa lingua calcistica dal punto di vista del gioco. Con lui c’era una simbiosi incredibile, il 70-80% dei calciatori ora in Nazionale li ho fatti giocare in Under 21”.
Una nazionale che piace e diverte, nella quale è lo stesso Di Biagio a vedere sbocciare i frutti del suo precedente lavoro:
“Rivendico di esser stato il primo a mettere insieme Jorginho, Verratti e Insigne in tempi non sospetti, quando tutti li bistrattavano. Oggi sarebbero titolarissimi anche nel Portogallo o nel Brasile”.