Virgilio Sport

Calciomercato, ultime notizie di oggi 29 giugno 2023 in diretta live: rilancio Al Hilal per Lukaku, Kim al Bayern, Newcastle e Liverpool su Chiesa

Riprendiamo da dove avevamo lasciato trattative, indiscrezioni, affari fatti della Serie A e non solo nella nostra diretta: aggiornamenti in tempo reale su Verratti, Kessie, Mbappé, Onana, Osimhen, Weah e Thuram

Ultimo aggiornamento:

Elisabetta D'Onofrio

Elisabetta D'Onofrio

Giornalista e content creator

Giornalista professionista dal 2007, scrive per curiosità personale e necessità: soprattutto di calcio, di sport e dei suoi protagonisti, concedendosi innocenti evasioni nell'ambito della creazione di format. Un tempo ala destra, oggi si sente a suo agio nel ruolo di libero. Cura una classifica riservata dei migliori 5 calciatori di sempre.


Riassunto dell'evento

Entriamo in una fase davvero dinamica, soprattutto per il Milan con l’arrivo di Loftus-Cheek che affronterà le visite mediche. Giornata di visite, stavolta al J Medical, per Timothy Weah, arrivato nel tardo pomeriggio di mercoledì dagli Stati Uniti pagato 10 milioni più bonus. Colpo del Bayern Monaco che ha raggiunto l’intesa con Kim e con il Napoli, che riceverà ben 58 milioni per il sudcoreano.

Ieri visite mediche e firma per Marcus Thuram con l’Inter, mentre il Milan ha praticamente chiuso per Romero e sta negoziando per Pulisic. La sessione estiva di calciomercato è già impostata e riserva, ogni giorno, una sorpresa.

Trattative, affari fatti e rumors di giovedì 29 giugno 2023

Incerto, forse più oggi che nei giorni scorsi, il futuro di Onana e Brozovic che ha frenato per attendere l’offerta del Barcellona. Grandi attese per Osimhen, Lukaku e Frattesi. La Juventus chiude per Weah e si mette in moto per i prossimi colpi, in entrata e in uscita.

TABELLONE: AFFARI FATTI

I giocatori al centro delle trattative di oggi, 29 giugno 2023:

solo per citare i nomi che tengono sul filo della tensione i tifosi: occhio ai parametri zero e ai big che, dopo una stagione tormentata e travagliata e non solo per la Juventus, potrebbero orientare diversamente le proprie scelte.

Abbonati e segui il calciomercato su DAZN

Il racconto della giornata

  1. I principali passaggi di questa giornata, che si chiude con l’entusiasmo dei tifosi per i colpi in arrivo: ripercorriamo insieme le notizie più importanti di oggi.

  2. 20.03
    Loftus-Cheek fino al 2027

    Giornata piena, intensa, emozionante. Ruben Loftus-Cheek ha archiviato le sue prime ore a Milano – trascorse tra saluti, visite e intese ufficiali – firmando il contratto che lo lega al Milan fino al 2027.

    20:03
  3. 19.55
    Il Milan rinnova Mirante

    Definita la lista dei tre portieri rossoneri per la prossima stagione: ad affiancare Maignan e Sportiello sarà Antonio Mirante cui il Milan ha deciso di rinnovare il contratto per una stagione.

    19:55
  4. 19.35
    Mount dal Chelsea al ManUtd

    L’indiscrezione di Sky Sports dà per raggiunta l’intesa tra Manchester United e Chelsea per il passaggio del centrocampista Mason Mount dai Blues ai Red Devils per 55 milioni di sterline, più 5 di bonus.

    19:35
  5. 19.28
    Zarraga all'Udinese

    Ufficiale l’acquisto da parte del club friulano del centrocampista classe 1999 Oier Zarraga dall’Athletic Bilbao: contratto fino al 2027.

    19:28
  6. 18.58
    Inter-Bastoni, rinnovo sempre più vicino

    Le parole di Tullio Tinti, agente di Alessandro Bastoni, faranno felici tutti i toifosi dell’Inter: in uscita dalla sede dei nerazzurri, Tinti ha detto ai microfoni di Sky Sport che, ormai, il rinnovo è alle battute finali. Leggi qui le parole di Tinti

    18:58
  7. 18.20
    Baroni al Verona, ci siamo

    Ormai è tutto definito per il passaggio di Marco Baroni al Verona che ha di fatto individuato nell’ex Lecce il nuovo allenatore. Stando a quanto riportato da Sky Sport, l’intesa tra tecnico e società è stata raggiunta: un anno più opzione per la stagione successiva

    18:20
  8. 18.13
    Il Torino su Bellanova

    Il club granata è in fase di definizione dell’acquisto del difensore Raoul Bellanova, reduce dall’Europeo Under 21 e atteso sotto la Mole per le visite mediche prima di un periodo di extra vacanza che precederà la sua nuova avventura.

    18:13
  9. 17:37
    Inter-Frattesi, le ultimissime

    Secondo Sky Sport, Frattesi e l’Inter sono a un passo dal ricucire una trattativa che sembrava compromessa. La dirigenza nerazzurra incontrerà Carnevali venerdì a Rimini, durante l’evento d’apertura della sessione estiva di calciomercato.

    17:39
  10. 17:05
    Milan; mercato inarrestabile: si preparano gli altri colpi

    Il Milan non si ferma più: con il Chelsea ha instaurato un tavolo che potrebbe portare Pulisic oltre a Loftus-Cheek, con Romero è fatta e ha avviato i contatti per altri due giocatori che potrebbero arrivare a stretto giro. Le manovre del club qui.

    17:10
  11. 16:30
    L'addio di Danilo D'Ambrosio all'Inter

    Dopo 9 anni e ben 284 presenze ufficiali con la maglia dell’Inter, Danilo D’Ambrosio saluta la sua Inter che ha deciso di non rinnovare il contratto al difensore campano diventato uno dei pilastri della squadra nerazzurra. Con un post su Instagram, il giocatore ha rivolto il suo personale saluto:

     

    Visualizza questo post su Instagram

     

    Un post condiviso da Danilo D’Ambrosio (@danilodambrosioreal)

    Nel primo pomeriggio, dopo suo marito, anche Enza De Cristofaro ha salutato Milano, l’Inter e i tifosi che li hanno accolti in questi anni milanesi.

    16:43
  12. 15:30
    Lukaku: l'Al Hilal insiste e rilancia

    Per Lukaku ci sarebbe il rilancio dell’Al Hilal che sarebbe arrivato a un ingaggio dalla portata impressionante solo a scriverla: secondo fonti inglesi, per Big Rom gli arabi avrebbero messo sul piatto 45 milioni di euro l’anno. Un ingaggio che tenterebbe chiunque, sul quale invece Lukaku starebbe riflettendo, preferendo l’Inter al Chelsea e all’Arabia.

    15:35
  13. 15:12
    Italia U21, i talenti da seguire (davvero)

    La delusione è cocente, soprattutto dopo una partita come quella vista sul campo contro la Norvegia (non proprio la più attrezzata del torneo), ma l’Italia U21 può ancora essere un serbatoio di talenti e di uomini mercato per questa sessione estiva. Un nome? Parisi per gli azzurri. L’elenco completo nel nostro approfondimento.

    15:15
  14. 15:00
    La mossa di De Laurentiis su Giuntoli

    Nonostante tutto, pare proprio che Cristiano Giuntoli voglia trasferirsi a Torino, ma per farlo deve essere sbloccato da Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli che ha studiato una mossa importante sulla scacchiera. Ecco i dettagli qui.

    15:12
  15. 13:47
    Verona, arriva Sulemana

    Accordo raggiuto con il Verona per Sulemana, centrocampista del 2002 del Cagliari che in stagione ha collezionato 16 presenze in campionato. Operazione costata 4 milioni di euro più 2 di bonus e 10% sulla futura rivendita in favore dell’Hellas

    13:51
  16. 13:45
    Bologna, tutto fatto per Beukema

    Bologna pronto a chiudere un colpo per il reparto arretrato. Dall’AZ è in arrivo Sam Beukema, centrale classe ’98.

    13:49
  17. 13:05
    Real Madrid, le tre alternative a Mbappé

    Da tempo interessato a Kylian Mbappé, il Real Madrid non esclude altre piste per chiudere la sessione estiva di calciomercato in tempi ragionevoli. Le alternative al talento assoluto di Francia sono: Victor Osimhen, stimato da mister Ancelotti, ma anche in questo caso i 150 milioni di euro chiesti dal Napoli sono ritenuti eccessivi; in alternativa ci sarebbero Dusan Vlahovic della Juventus e il capitano dell’Inghilterra, Harry Kane nel mirino anche del Bayern Monaco, secondo i media inglesi.

    13:15
  18. 12:43
    Kim al Bayern Monaco, è fatta

    Il Bayern Monaco ha raggiunto l’accordo con il difensore Kim Min-jae, che ora si trova in Corea del Sud dove sta svolgendo il servizio militare obbligatorio. Cifra confermata per il Napoli di Aurelio De Laurentiis: contratto da 58 milioni di euro al club (il giocatore arrivava dal Fenerbahçe a 20 milioni di euro) il 1° luglio, quando si aprirà la finestra per pagare la clausola sottoscritta con i campioni d’Italia. Una clausola che gli consente di liberarsi e che altri giocatori stanno inserendo nei loro contratti.

    12:49
  19. 12:16
    Milan, per Pulisic chiede l'intercessione di Ramadani

    Pulisic resta un obiettivo principale del mercato del Milan. L’esterno offensivo ha aperto ma resta una distanza economica rilevante fra la richiesta del Chelsea, circa 21-22 milioni di euro, e l’offerta del Milan. Pulisic ha solamente un altro anno di contratto con i Blues e visti gli ottimi rapporti di Ramadani con il club londinese, i rossoneri hanno chiesto all’agente la sua intercessione.

    12:27
  20. 11:34
    Weah si intrattiene con i tifosi

    Tanti i tifosi della Juventus che hanno aspettato l’arrivo di Timothy Weah al J Medical, oggi per la visite mediche. Il giocatore non si è risparmiato e prima di entrare per svolgere le visite mediche, si è concesso a selfie.

    12:23
  21. 10:36
    Newcastle e Liverpool piombano su Chiesa

    Di estimatori, Enrico Chiesa ne ha anche in Premier visto che ormai è andato in scena un autentico derby inglese di mercato per il talento della Juventus. Il club torinese si può permettere una cessione così? I dubbi sono legittimi perché, sebbene i rapporti con l’allenatore Max Allegri non siano sempre idilliaci, Chiesa è legato alla società da un contratto in scadenza nel 2025. L’offerta anche per le proprietà danarose di questi club non dovrebbe ammontare a meno di 60 milioni. La cifra è adeguata e aiuterebbe la società in uno dei momenti più difficili della sua storia: la mancata partecipazione alle Coppe incide e non poco.

    10:40
  22. 09:43
    weah Fonte:ANSA
    Timothy Weah al suo arrivo a Torino

    Timothy Weah al suo arrivo a Torino per chiudere l’accordo con la Juventus. Oggi visite mediche e firma.

    09:44
  23. 09:38
    Inter, nuova idea per il riscatto di Lukaku. Vertice per Onana

    Nuova idea per Lukaku: nei prossimi giorni contatti con il Chelsea per l’attaccante belga. Marotta insiste per il prestito con obbligo di riscatto, ma a 30 milioni. Sul fronte cessioni si attende l’offerta del Manchester United per Onana, molto stimato da ten Hag: se l’ex Ajax dovesse partire per la Premier, Trubin dello Shakhtar è l’alternativa.

    09:41
  24. 09:23
    Milan su Singo

    Milan molto attivo, in questi giorni. Secondo quel che anticipa Gianluca Di Marzio, interessa infatti Singo del Torino, in scadenza di contratto nel 2024. Sono state chieste le prime informazioni per capire come impostare la trattativa.

    09:27
  25. 09:10
    Tensione in casa Inter per Brozovic

    La scelta di Brozovic rischia di far saltare i piani di Marotta e Ausilio per Brozovic. Il giocatore non intende accettare l’offerta dell’Al Nassr,  lasciandosi così aperta la porta per il Barcellona che potrebbe perdere Kessie. Nel suo stile ha lanciato un messaggio sui social, “More to come” che lascia intendere come non abbia intenzione di assecondare alcuna, eventuale pressione.  Inoltre ha evitato il summit di Zagabria con gli arabi e pare abbia preso tempo con il club catalano. Una manovra spregiudicata? Sarà il tempo a dirlo. Intanto, Frattesi si allontana mentre per Onana al Manchester Utd saranno decisive le prossime 24 ore.

    09:21
  26. 09:01
    Juventus: attesa per Weah

    Arrivato nel pomeriggio di mercoledì dagli Stati Uniti, Timothy Weah è atteso oggi per le visite mediche che saranno preliminari alla firma del contratto. Accordo con il Lille per circa 10 milioni.

    09:13
  27. 08:30
    Milan: visite per Loftus-Cheek

    Sono iniziate puntuali alle 8:30 le visite mediche per Loftus-Cheek. Il centrocampista è arrivato alla casa di cura “La Madonnina” per svolgere la prima parte delle visite mediche. Poi l’idoneità e nel pomeriggio la firma sul contratto che lo legherà al Milan. Operazione da circa 20 milioni.

    09:11
  28. La giornata di calciomercato di giovedì 29 giugno si avvia con le attese da parte delle rispettive tifoserie per Weah e Loftus-Cheek, entrambi oggi sottoposti a visite preliminari alla firma. Il punto su ieri: scoppia il caso Dzeko in Turchia, Kessie potrebbe cambiare maglia, ma non per il Milan, influendo anche sul futuro di Brozovic. Per ora movimenti importanti da parte soprattutto per i rossoneri con il blitz a Londra e due nuovi obiettivi. Indiscrezioni, affari fatti e trasferimenti in tempo reale di Serie A e B, con un occhio anche al calcio estero.

Calciomercato, ultime notizie di oggi 29 giugno 2023 in diretta live: rilancio Al Hilal per Lukaku, Kim al Bayern, Newcastle e Liverpool su Chiesa Fonte: ANSA
Caricamento contenuti...