Virgilio Sport

Diretta live calciomercato venerdì 17 gennaio 2025: Milan su Joao Felix e Walker, per Garnacho sorpasso Chelsea sul Napoli

Le notizie in tempo reale di venerdì 17 gennaio. News, rumors e gli affari fatti in questa sessione invernale che ha preso il via ufficialmente il 2 gennaio e si chiuderà il 3 febbraio. Ansia per Kvara

Ultimo aggiornamento:

Elisabetta D'Onofrio

Elisabetta D'Onofrio

Giornalista e content creator

Giornalista professionista dal 2007, scrive per curiosità personale e necessità: soprattutto di calcio, di sport e dei suoi protagonisti, concedendosi innocenti evasioni nell'ambito della creazione di format. Un tempo ala destra, oggi si sente a suo agio nel ruolo di libero. Cura una classifica riservata dei migliori 5 calciatori di sempre.


Riassunto dell'evento

Nomi caldi Calciomercato invernale 2025 Juventus, Inter, Milan, Napoli

Squadra Trattative in corso
Juventus Antonio Silva, Zirkzee, Raspadori, Alberto Costa, Araujo, Kolo Muani, Fullkrug, Hancko
Inter Donnarumma, Pellegrini, Perez, Silvetti, Sucic, Juma Bah, Walker
Napoli Danilo, Biraghi, Fagioli, Pellegrini, Chiesa, Hasa, Casadei, Frattesi, Billing, Zhegrova
Milan Kolo Muani, Danilo, Trincao, Rashford, Walker
Altri Frattesi e Rensch (Roma), Spinazzola (Fiorentina), Folorunsho (Fiorentina), Insigne (Monza)

LE DATE | TABELLONE

La giornata

  1. Venerdì 17 gennaio e qualche imprevisto non preventivato vanno ad accendere la serata. Kolo Muani sembrava fatto per la Juventus (impensierita dalla difesa e dalle trattative sospese), invece c’è un problema tecnico che il Psg deve risolvere. Oggi intanto è il gran giorno di Kvara che a Parigi incomincia una nuova fase della sua carriera. Il Napoli si sta attrezzando, ma Garnacho che piace a Conte pare sia stato inserito nella lista dei desideri del Chelsea. Si vedrà. Milan in difficoltà sul mercato e l’Inter continua a tenere un atteggiamento discreto, riservandosi il colpo al momento giusto. Roma vicinissima al primo colpo, Reinsch è a un passo. Il Manchester City si gode il rinnovo di Haaland, al centro del clamore mediatico mondiale per il suo contratto.

  2. 19:28
    Juve-Zirzkee più distanti

    Continua il periodo non proprio brillante per Joshua Zirkzee. L’olandese fatica a trovare spazio al Manchester United, e un’esultanza provocatoria potrebbe inguaiarlo. La Juve lo segue ma non ha ancora trovata la strada giusta per l’affondo definitivo. L’articolo qui.

    19:30
  3. 18:58
    Intoppo per Kolo Muani: perché la Juve non ha ancora ufficializzato il giocatore

    Gianluca Di Marzio, giornalista esperto di mercato, ha risposto ai dubbi sul mancato annuncio di Kolo Muani alla Juventus già oggi. Il problema sarebbe tecnico e legato ai sei prestiti del club parigino che deve liberare un posto per poi consentire al club bianconero di pubblicare il comunicato ufficiale, a valle di visite e firma. La situazione qui.

    19:25
  4. 17:59
    Milan: la situazione dopo il no su Joao Felix

    Con il no del Chelsea al prestito chiesto dal Milan, in un primo sondaggio, si è chiusa la fase 1 per Joao Felix. A questo punto, con Rashford lontano, il club potrebbe preferire concentrarsi su un rinforzo in difesa come Kyle Walker. L’articolo completo qui. 

    19:23
  5. 16:59
    Milan, no del Chelsea al prestito di Joao Felix

    Secondo Sky Sport, il Milan sta valutando altre piste alternative a Rashford e nelle ultime ore avrebbe fatto un primo sondaggio con il Chelsea (interessato a Garnacho) per Joao Felix. Al momento, però, il club londinese non ha ancora aperto alla ipotesi di cedere l’attaccante portoghese in prestito.

    17:01
  6. 16:45
    Kvara a Parigi, i media esaltano le sue qualità e attendono l'ufficialità

    Toni esaltanti quelli del francese Le Parisien, meno enfatici quelli de L’Equipe ma altrettanto positivi: Khvicha Kvaratskhelia piace ai transalpini che attendono solo la firma e relativo annuncio dopo che quest’oggi ha effettuato i test. Il giocatore georgiano ha superato le visite mediche effettuate a Parigi e che si sono ormai concluse.

    16:49
  7. 16:41
    Milan, si riaccende la pista che porta a Walker

    Come vi avevamo anticipato, con le difficoltà legate all’acquisto del cartellino di Rashford e la mancata cessione di Okafor al Lipsia cambiano i piani di mercato del Milan che si trova con un posto da extracomunitario libero, in teoria. Ciò favorisse l’offensiva per Kyle Walker, conteso anche da altri grandi club europei, che potrebbe decidere di accettare la proposta del Milan (o dell’Inter) per ripartire con la sua famiglia. Vedremo.

    16:44
  8. 16:37
    Roma, vicinissimo Rensch: le cifre dell'intesa con l'Ajax

    Devyne Rensch è sempre più vicino alla Roma. Intesa raggiunta tra la società giallorossa e l’Ajax per una cifra che si aggira tra i 4 e i 5 milioni. Dopo l’ultimo no dei lancieri, Ghisolfi ha rilanciato su indicazione dell’entourage convinto ad affrontare una nuova esperienza nella squadra giallorossa e in Serie A.

    16:40
  9. 15:47
    Garnacho, il Chelsea supera il Napoli

    Alejandro Garnacho è a un passo dal Chelsea, stando a quel che riporta il MailSport. Tuttavia, secondo The Athletic, i Blues hanno già avviato le prime trattative per il ventenne, in vista dell’ipotesi di ingaggio in programma già da questo mese. Così fosse, la proposta da 40 milioni sterline circa avanzata dal Napoli, su richiesta di Antonio Conte,  verrebbe accantonata per via della preferenza del ragazzo per la Premier sulla Serie A.

    15:51
  10. 15:40
    Frattesi, ore decisive per il futuro alla Roma

    Ancora forti dubbi sul futuro di Davide Frattesi che aspetta di essere ceduto. In questi giorni, la posizione dell’Inter, rispetto all’ipotesi Roma, non è cambiata. L’idea di contratto ipotizzata dai tecnici dei Friedkin non ha convinto ancora Marotta e co., che rimangono fermi sulla richiesta di  45 milioni (con un piccolo margine di trattativa) per il suo cartellino e con la certezza di avere un sostituto all’altezza che non appesantisca il bilancio con un ingaggio pesante.

    15:44
  11. 14:59
    Il punto sul mercato della Serie B

    I principali movimenti relativi ai club che militano nella nostra serie cadetta. Il punto su Salernitana, Bari e il futuro di Lapadula nel nostro articolo. 

    15:07
  12. 14:12
    Rashford, la situazione Man Utd-Milan

    Niente da fare, almeno per ora. Il Manchester Utd non apre alla possibilità di contribuire al pagamento dell’ingaggio di Rashford, come successe invece un anno fa per Sancho al Dortmund. E il Borussia stavolta tergiversa, come il Barcellona e il Milan, per non accollarsi stipendio e andare incontro a squilibri.

    14:42
  13. 12:30
    Atalanta, ieri allenamento Scamacca in campo

    Gianluca Scamacca va verso il recupero: ieri era in campo e si spera, come anticipato ieri, che possa tornare a giocare il 16 febbraio prossimo contro il Cagliari. Per l’Atalanta sarebbe un ottimo ritorno.

    12:44
  14. 12:15
    Barcellona, in corso vertice per Araujo

    Su Ronald Araujo, da tempo, c’è la Juventus che attende fiduciosa l’esito dell’incontro tra l’entourage del difensore e il Barcellona dopo le promesse di rimettere il giocatore al centro del progetto.

    12:16
  15. 11:55
    Como, ufficiale cessione Barba

    Il Como ha comunicato la cessione a titolo definitivo di Federico Barba, difensore alla squadra svizzera del Sion. “La società desidera esprimere un sentito ringraziamento a Federico per il suo prezioso contributo, sia in campo che all’interno dello spogliatoio. Durante la sua permanenza a Como ha totalizzato 41 presenze, giocando un ruolo fondamentale nel ritorno della squadra in Serie A dopo 21 anni di assenza”, recita il comunicato.

    11:56
  16. 11:45
    Juventus, si attende l'ufficialità per Kolo Muani

    Manca poco, pochissimo dopo le visite mediche di ieri all’annuncio di Kolo Muani alla Juventus. Il comunicato dovrebbe essere diffuso a breve.

    11:46
  17. 11:40
    Juventus, la cessione di Cambiaso per finanziare il mercato

    Sulla possibile cessione al Manchester City di Andrea Cambiaso, la Juventus sta lavorando in modo da ottimizzare e finanziare altre operazioni importanti, di livello per sostenere gioco e risultati utili di questa stagione. Cristiano Giuntoli non si lascerà sfuggire l’occasione rappresentata da questa proposta da circa 60-65 milioni. Per ora chiede 80 milioni e punta, con questo tesoretto a sferrare l’attacco per Hancko, obiettivo bianconero e puntare in modo più convincente un centrale esperto ed uno di prospettiva, come emerso. I nomi sono Araujo, Danso o Tomori.

    11:44
  18. 11:35
    Corsera: Conceiao furioso per Tomori

    Secondo quanto riporta il Corriere della Sera, quando Furlani e Moncada hanno aggiornato Conceiçao sulla possibile cessione di Tomori alla Juventus l’allenatore è andato su tutte le furie. Il tecnico  portoghese ritiene l’ex-Chelsea un giocatore con caratteristiche uniche e la sua partenza danneggerebbe il rendimento del Milan, in questa fase del campionato e della Champions.

    11:38
  19. 10:51
    Roma, Rensch più vicino

    La Roma si avvicina al terzino destro dell’Ajax. L’accordo tra i club è a un passo: Rensch non dovrebbe scendere in campo nel match di Eredivisie che la squadra olandese giocherà contro l’Heerenveen domenica alle ore 14.30. Una possibilità che andrebbe a confermare l’intesa trovata.

    10:57
  20. 10:18
    Ufficiale, rinnovo per Haaland al City

    Come anticipato da The Athletic, Erling Haaland ha firmato con il Manchester City il suo rinnovo fino al 2034. L’attaccante avrà uno degli ingaggi più ricchi al mondo. L’altra novità è, secondo la testata, la rimozione nel nuovo contratto della clausola rescissoria.

    10:25
  21. 09:59
    Genoa, Balotelli non convocato

    Mario Balotelli non convocato. Il rapporto con Vieira non è mai decollato e questa nuova esclusione fa pensare a un epilogo non proprio benevolo nei riguardi dell’attaccante bresciano. L’approfondimento.

    10:00
  22. 09:49
    Milan, stallo per Rashford: si vira su Joao Felix

    Un tempo era considerato il talento più esplosivo del calcio europeo. Joao Felix è il primo nome indicato dal tecnico Conceiao per rafforzare la rosa del Milan, dopo il tergiversare di Rashford e in attesa di una sua risposta che pare più no che sì. Portoghese, classe 1999, in estate è stato acquistato dal Chelsea che ha versato 52,5 milioni di euro allAtletico Madrid. A Londra, però, Joao Felix non ha trovato molto spazio con Maresca e ora il Chelsea sta pensando di cederlo. Il Milan attende di capire se la trattativa può andare in porto.

    09:54
  23. 09:43
    Clamoroso Haaland: rinnovo record con il Manchester City

    Secondo The Athletic, sezione dedicata del New York Times, Erling Haaland si appresta a firmare un rinnovo record con il Manchester City della durata di ben 9 anni. Il nuovo accordo dell’attaccante con gli inglesi andrebbe a scadere nel 2034 e gli garantirebbe uno degli ingaggi più ricchi al mondo. L’altra novità sarebbe la rimozione nel nuovo contratto della clausola rescissoria. Due elementi assolutamente inediti, nell’ambito degli accordi con calciatori professionisti.

    09:46
  24. 09:29
    Roma, Pellegrini parla di un possibile addio

    In un’intervista al Corriere dello Sport, il capitano Lorenzo Pellegrini ha detto“Un anno fa mandarono via Mourinho. Fu uno shock, anche perché nessuno se lo immaginava. Per noi non fu un bel momento. A fine novembre la squadra si era opposta al suo esonero. Leggemmo che lo volevano cacciare, andammo da Tiago Pinto per chiedere se era vero e gli spiegammo che non c’era bisogno di mandarlo via. Volevamo continuare con lui. Invenzioni dei giornali, la sua risposta”. Sul possibile trasferimento, magari all’Inter: ““Ho pensato che questo potrebbe essere il mio ultimo anno alla Roma? È un pensiero che evito. Lascio che sia il campo a decidere. Io sono molto fatalista e cerco sempre di essere positivo. Assicuro che finché avrò la possibilità di indossare la maglia della mia Roma lo farò dando tutto me stesso, anzi di più, come ho sempre fatto. Per me è importante riuscire a guardarsi allo specchio ed essere felice dell’uomo prim’ancora che del calciatore. Non ho bisogno di dichiarare l’amore per la Roma, è così evidente”. 

    09:32
  25. 09:26
    Kvara al Psg, visite e firma

    Visite mediche e firma oggi per Khvicha Kvaratskhelia a Parigi. L’esterno georgiano, protagonista dello Scudetto del Napoli, è arrivato nella capitale francese e si appresta ad affrontare i test medici prima di apporre la sigla sul proprio contratto. Ieri sera ha alsciato Napoli con la moglie. Il Napoli dalla cessione di Kvaratskhelia al PSG incasserà ben 70 milioni di euro, con pagamento dilazionato. Al giocatore, invece, contratto della durata di 5 anni da 9 milioni di euro netti a stagione cifre molto più alte rispetto agli 1,7 che percepiva da De Laurentiis.

    09:29
  26. 09:24
    Inter su Sucic della Dinamo Zagabria

    Secondo Sky Sport, l’Inter si sta interessando al croato Petar Sucic, centrocampista centrale della Dinamo Zagabria. Il piano è di acquistare subito il giocatore, classe 2003, e lasciarlo in prestito in Croazia fino al termine della stagione.

    09:26
  27. 09:23
    Genoa, ufficiale Otoa

    Ufficiale al Genoa il difensore danese classe 2004 Otoa (“Otoa Story”), l’ultimo arrivo in ordine di tempo in Serie A.

    09:25
  28. 09:22
    Juve-Manchester City, Cambiaso vicino alla cessione per 60-65 milioni

    Nel giro di 24 ore la svolta in un blitz inatteso. Cambiaso potrebbe diventare a breve un giocatore del Manchester City. Secondo quel che riferisce Sky Sport, per lasciar partire il giocatore, la Juventus non vorrebbe scendere sotto gli 80 milioni di euro. Il Manchester City sarebbe pronto a offrire una cifra intorno ai 60/65 milioni ma vista anche la forte concorrenza all’estero – su tutte il Bayern Monaco – i bianconeri proveranno ad alzare la richiesta. Braccio di ferro tra le parti. L’articolo.

    17:18
  29. 09:11
    Allegri verso l'Arabia

    Massimiliano Allegri verso l’Arabia. Lo vuole per giugno l’Al-Ahli, mentre un mese fa l’aveva trattato squadra l’Al-Shabab. L’ultima ipotesi valutabile era stata quella della nazionale belga. Di lui si era fatto il nome per Napoli e Milan, a suo tempo. Il punto su giugno.

    15:52
  30. Buongiorno e benvenuti alla diretta di calciomercato curata dalla redazione di Virgilio Sport. La serata vede al centro dell’agenda la Juventus, ancora. E non per Alberto Costa o Kolo Muani, ma per una trattativa lampo che Giuntoli deve chiudere presto e bene per vedere gli incassi promessi dall’offerta del Manchester City per Andrea Cambiaso. Da un lato ci sono i 60-65 milioni proposti peer il giocatore, dall’altro la richiesta da 80 milioni del club bianconero. Inter al lavoro per Tomas Perez, mentre il Milan spera che la Juventus bussi alla sua porta per Tomori. Napoli in attesa degli sviluppi per l’erede di Kvara destinato al Psg: Garnacho o anche Zhegrova che ha detto sì. E occhio a Frattesi, che vorrebbe la Roma.

Diretta live calciomercato venerdì 17 gennaio 2025: Milan su Joao Felix e Walker, per Garnacho sorpasso Chelsea sul Napoli Fonte: ANSA
Caricamento contenuti...